Tech Data va oltre la solita formazione

604

Il distributore presenta TDacademy, il nuovo programma di formazione per i rivenditori. Scopo del percorso è quello di fornire loro gli skills e le conoscenze necessarie per stare sempre al passo con i rapidi mutamenti del mondo It

Tech Data va oltre la solita formazione e lancia TDacademy, il nuovo percorso formativo modulare studiato appositamente per i reseller che alterna interventi da parte di formatori esterni su competenze professionali trasversali, sales, marketing e finance a sessioni di prodotto a cura dei Brand Partner.
L’obiettivo finale è quello di aiutare i suoi clienti a stare al passo con le rapide trasformazioni del mondo It, che richiedono a tutti i livelli sempre nuove competenze, fornendo loro nuovi skills e conoscenze.

“Partendo dalle esigenze dei nostri clienti, abbiamo studiato un percorso formativo in cui, nell’ambito di una stessa giornata – dichiara Antonella Baldassarre, Corporate Communication Manager di Tech Data Italia – i partecipanti possano apprendere sia le ultime novità di prodotto che arricchire il proprio bagaglio professionale personale. Il nostro claim – Il tuo tempo è prezioso, investilo in TDacademy – vuole proprio sottolineare come, in un momento in cui il rapido ritorno dell’investimento è il parametro chiave nella scelta delle priorità aziendali, le nostre giornate formative rappresentano un investimento efficace di tempo”.

Il corso è costituito da sessioni studiate ad hoc dagli esperti di Tech Data e concentrate sugli argomenti più attuali quali il Web Marketing (Capire i nuovi trend per fare le scelte corrette), il Finance (Il processo di vendita e gestione del credito) e la Vendita (Come ottimizzare le proprie potenzialità per concludere una trattativa commerciale con successo), precedute da momenti di aggiornamento dedicate ai Vendor Partner. Il tutto in otto giornate, già prenotabili online gratuitamente.