Fiore distribuisce l’ultimo nato in casa Fluke Networks

464

OptifiberPRO con funzione SmartLoop rende possibile raddoppiare la produttività e risparmiare tempo in fase di test su fibra garantendo anche test automatici su fibra doppia

Fiore S.r.l., distributore ad alto valore aggiunto nel settore del cablaggio , networking e IP Telephony, presenta l’ultima novità di Fluke Networks. OptifiberPRO con funzione SmartLoop integrata è uno strumento di misura optoelettronico (OTDR) per l’analisi e la diagnosi dei guasti nelle fibre ottiche.

Lanciato sul mercato a maggio 2014 e dedicato alle reti d’impresa, installatori Datacom e clienti finali, OptifiberPRO è il primo OTDR con test automatico su fibra doppia: una caratteristica che promette di raddoppiare la produttività rispetto ad ogni altro OTDR, risparmiando la metà del tempo in fase di test.
La funzione SmartLoop misura due fibre con un unico controllo attraverso un test bidirezionale che non necessita spostamenti da un capo all’altro della fibra, rendendo così il misuratore lo strumento ideale per tutti coloro che devono misurare centinaia di fibre in tempi ristretti.

Ideale per data center e reti aziendali, OptiFiber PRO è utile anche in situazioni più estreme, come torri o siti remoti e isolati, dove, anche se si ha a che fare con altezze elevate, il tester potrà rimanere a terra e misurerà 2 fibre in un unico test grazie ad un loopback fiber. Questo stesso metodo, inoltre, potrà facilitare il test in impianti di costruzione e manutenzione, dove le lunghe distanze tra i due estremi della fibra e l’eventuale installazione in posizioni sopraelevate può rendere difficoltoso il controllo delle fibre.

Fluke Networks rende disponibile la funzione SmartLoop come nuova opzione nel menu Setup dell’OTDR OptiFiber Pro.