Cambium Networks sceglie SICE

494

Distribuirà l’ePMP in Italia. Il consistente mercato europeo WISP trarrà benefici da questa piattaforma di accesso wireless conveniente e ad alto rendimento

SICE Telecom, uno tra i maggiori distributori wireless, è diventato distributore di ePMP in Italia. Ad annunciarlo è stata Cambium Networks, società attiva nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga.

“In SICE siamo lieti di aggiungere Cambium Networks al nostro portafoglio di infrastrutture di rete – spiega Arnaldo Moriconi, presidente e AD di SICE Telecom -. Il nostro nuovo rapporto ci consentirà di offrire soluzioni di rete wireless scalabili, altamente affidabili e a bassa latenza in tutta Italia. La nostra partnership rafforzerà le posizioni di entrambi in questo mercato”.

La piattaforma di accesso wireless a banda larga ePMP 1000 è stata disegnata per essere flessibile e scalabile con opzioni non-GPS Sync per reti più piccole che possono realizzare facilmente l’upgrade all’ePMP 1000 GPS Sync Radio quando una rete richieda più punti di accesso (APs) per servire una popolazione maggiore o coprire aree non raggiungibili dall’architettura di rete originaria. L’ePMP 1000 opera sia in 2.4 che in 5 GHz di frequenza ed offre una resa fino a 200 Mbps per AP. EPMP 1000 è disponibile in tutto il mondo attraverso i distributori Cambium Networks.

“ePMP andrà a completare il portafoglio di SICE portando scalabilità e affidabilità, consentendo a SICE di soddisfare la domanda crescente dei propri clienti – dice Alessio Murroni, Regional Sales Director di Cambium Networks -. Con oltre 30 anni di esperienza nel mercato delle telecomunicazioni, SICE è riconosciuta come distributrice leader in Italia nel wireless e sarà partner chiave per Cambium Networks nel moltiplicare connettività di alta qualità in comunità dove questa attualmente manca”.