Giovanna Angerame Zmugg è Country Manager di GFI Italia

423

Il manager dirigerà la filiale italiana. L’incarico si somma a quello di Channel Sales Manager Southern Europe, che verrà mantenuto. In programma investimenti in eventi territoriali, regionali e workshop per rafforzare il brand

Giovanna Angerame Zmugg è il nuovo Country Manager di GFI Italia, un incarico che si va a sommare a quello di Channel Sales Manager Southern Europe, già ricoperto dalla manager.

Giovanna Angerame Zmugg si occupa di Sales da 10 anni, di cui 8 con incarichi in importanti società It. La sua carriera è iniziata in Irlanda, con British Telecom, dove ha seguito il mercato inglese e irlandese ed è poi proseguita in IBM, dove si è occupata delle vendite Italia. Successivamente, ha seguito per Symantec la parte Sales negli US e, infine, dopo una breve esperienza nel campo farmaceutico, è ritornata in ambito It entrando a far parte della famiglia GFI, in cui si occupa di vendite e politiche di canale dal novembre 2012.

“Quando, nel dicembre 2013, ho assunto la carica di Channel Sales Manager ho compreso immediatamente le grandi potenzialità del mercato italiano – spiega Giovanna Angerame Zmugg -. Ed è quindi mio preciso obiettivo far crescere la percezione del marchio GFI in Italia, anche attraverso accurate politiche di rafforzamento della rete di vendita. Abbiamo in programma di investire sempre di più in eventi territoriali, regionali e roadshow, iniziative in cui crediamo molto”.

La scelta di un responsabile italiano non è assolutamente casuale, ma rientra nella strategia di espansione del Gruppo specializzato nello sviluppo di soluzioni It dedicate alle PMI, che ha come obiettivo quello di raggiungere il maggior numero di aziende nel nostro Paese, al fine di consolidare la presenza del brand in tutta Europa.