Avnet Memec amplia la collaborazione con InvenSense

387

Dopo la partnership sottoscritta a inizio 2013, ora il distributore è stato nominato rappresentante europeo di InvenSense. Avnet Memec potrà così sostenere anche i progetti dei clienti EMEA che verranno realizzati fuori Regione

Avnet Memec, società di Avnet, è stata nominata rappresentante europeo di InvenSense International, azienda produttrice di SoC (System On Chip) MotionTracking e Sensori Audio.
L’accordo nasce dalla partnership di distribuzione avviata ai primi del 2013, che ha fatto registrare buoni risultati.

Secondo Steve Haynes, presidente di Avnet Memec, l’accordo di rappresentanza costituisce una fase di sviluppo cruciale della collaborazione già in essere con InvenSense, perchè permette ad Avnet Memec di sostenere anche i progetti dei clienti EMEA che verranno realizzati fuori Regione.
“Abbiamo un’esperienza consolidata e un rapporto di stretta cooperazione con InvenSense, che ci consentono di garantire livelli molto elevati di competenza tecnica nell’industria MEMs Motion e Audio Sensor – ha spiegato Haynes -. Questo binomio ci mette nella posizione di lavorare e supportare qualsiasi applicazione realizzata dai nostri clienti, inclusi una quantità di prodotti finali, quali per esempio i sensori indossabili per il fitness e la salute: anche quelli progettati in Europa, che vengono però realizzati in altre regioni globalizzate”.

InvenSense produce una vasta gamma di soluzioni SoC Motion Tracking e Sound Sensor destinate a prodotti elettronici di consumo quali smartphone, tablet, dispositivi indossabili, console per il gioco, sistemi di stabilizzazione ottica dell’immagine e telecomandi per smart TV. La tecnologia di InvenSense fornisce un metodo intuitivo per l’utente, di cui rileva con accuratezza una serie di comportamenti complessi attraverso l’uso di giroscopi, misuratori di accelerazione, bussole e sensori di pressione. Le soluzioni AlwaysOn di InvenSense percepiscono l’ambiente e trasmettono il mix dei segnali forniti in un unico e preciso flusso di dati, che diventano comandi di movimento e audio per i dispositivi dell’elettronica consumer.