Horsa acquisisce Vidata

476

Il System Integrator specializzato su soluzioni applicative leader di mercato come SAP e QlikView ha recentemente concluso l’acquisizione di Vidata, azienda vicentina presente da oltre 20 anni nel mercato della tecnologia It del Nord Est d’Italia

Vidata entra a far parte della Business Unit Technology di Horsa. Con l’acquisizione della storica società specializzata nelle infrastrutture It il System Integrator consolida la sua presenza nel Trivenento e amplia un portafoglio clienti già molto ricco.
Questa operazione si inserisce nel percorso di crescita intrapreso da Horsa, che negli ultimi anni ha visto una evoluzione importante sia per linee esterne, con acquisizioni strategiche, che per linee interne, con l’ampliamento della propria offerta e del proprio portafoglio clienti. Con questa acquisizione Horsa consolida un fatturato di oltre 50 milioni nel 2014.

“Oggi stiamo vivendo un momento di grandi cambiamenti spinti dall’innovazione tecnologica ed occorre saper scegliere la forma di sourcing It più coerente con le proprie esigenze di business – afferma Nicola Basso, direttore generale di Horsa -. La società sta investendo nelle soluzioni Cloud per fornire ai propri clienti un accesso flessibile e semplice alle principali applicazioni aziendali, con il giusto equilibrio tra l’approccio in house e la esternalizzazione dei servizi. L’operazione Vidata ci permette di rafforzare sia l’offerta Cloud che la presenza nel territorio del Triveneto, nel quale contiamo già più di 500 clienti”.

Grande anche la soddisfazione espressa dai vertici di Vidata: “Con Horsa abbiamo visto l’opportunità di rispondere concretamente alle esigenze dei nostri clienti con cui abbiamo un rapporto di fiducia consolidato e che ci chiedono di poterli supportare su una offerta ampia di servizi It – commenta Stefano Godi, CEO di Vidata -. Entrare a far parte di un gruppo così importante e in crescita è molto stimolante: crediamo in questo progetto al quale daremo il nostro contributo nella ricerca costante di una specializzazione ed una qualità eccellenti”.