NEC si mette in mostra a CineEurope

470

All’esposizione dedicata al mondo del cinema digitale la società espone una vasta gamma di soluzioni Hollywood Certified, tra cui i primi proiettori laser al mondo con certificazione DCI, NC1040L e NC1100L DCI con una resa colori senza pari

NEC Display Solutions Europe presenta le sue ultime novità a CineEurope 2014. La decima edizione della manifestazione, dove si riuniscono migliaia di professionisti del settore provenienti da più di 65 paesi nel mondo, per incontrare più di 150 aziende, che qui espongono le loro novità, si svolgerà a Barcellona dal 17 al 19 giugno e sarà per NEC un’ottima vetrina per mettere in mostra le sue soluzioni dedicate al cinema digitale.

A CineEurope NEC Display Solutions darà dimostrazioni del nuovo NC1100L, il primo proiettore al mondo compatto per cinema digitale certificato DCI con sorgente di luce al laser al posto della lampada; un dispositivo che offre il miglior TCO (Total Cost of Ownership) ed una straordinaria qualità di immagini a colori per schermi cinematografici fino a 11m.
Alla manifestazione saranno inoltre presentati: il nuovo NC1040L, il primo proiettore al laser con certificazione DCI ed il più ampio gamut colore esistente, fattore che si traduce in immagini di qualità senza pari, in grado di soddisfare anche il pubblico più esigente. Questo modello è stato progettato per schermi fino a 10m.
Infine, anticipazioni sul cinema signage del futuro includono un’ampia gamma di soluzioni per la gestione dei contenuti sia con ampie pareti vide owall che con piccoli monitor per il foyer.

NEC Display Solutions offre un ampio portfolio di proiettori DCI e soluzioni avanzate di digital signage con capacità 3D e risoluzione 4K, in grado di coprire qualsiasi dimensione di schermo di proiezione e foyer. Esempi di recenti installazioni NEC in Europa includono quella sul transatlantico Queen Mary 2 e la partnership con la catena Multisala ODEON per l’imponente parete video wall a LED di 107 metri quadrati in Leicester Square a Londra.

“Questo sarà il nostro decimo anno a CineEurope, uno degli appuntamenti da non mancare per presentare le nuove soluzioni di cinema digitale, come i primi proiettori laser al mondo certificati DCI, modelli NC1040L e NC1100L, ed incontrare i più importanti clienti e partner qui riuniti – afferma Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean at NEC Dispaly Solutions Europe -. NEC è animata da un’incessante spinta verso l’innovazione e CineEurope incarna questa visione, non solo in Europa, ma in tutto il mondo, attraverso una audience molto sfaccettata e interamente devota all’industria del cinema digitale”.