Itway – Vidyo: una collaborazione che premia

491

Il VAD ha ricevuto l’Outstanding Pan-European Expansion Award di Vidyo per l’importante sviluppo ottenuto nel territorio EMEA per l’anno 2014. Ma le due aziende collaborano anche ad altri interessanti progetti

Itway VAD, distributore a valore aggiunto specializzato nel mercato della sicurezza informatica, della virtualizzazione e dell’infrastruttura per i data center, è stato premiato da Vidyo, azienda americana attiva nella telepresenza personale, con l’Outstanding Pan-European Expansion Award.

“Il premio rappresenta un riconoscimento ufficiale della forte collaborazione sottoscritta da ITway VAD con Vidyo nel 2012 per la distribuzione delle soluzioni di videoconferenza HD basate su IP – afferma Fabio Tessera, vice presidente SEMEA di Vidyo -. La tecnologia Vidyo che ha dato vita alla telepresenza personale, accessibile da ogni luogo, in ogni momento e con ogni dispositivo è riuscita ad affermare il proprio innovativo modello anche in Italia e grazie agli sforzi congiunti Vidyo – Itway c’è stato un significativo ampliamento del mercato, dei clienti finali interessati alle nostre soluzioni e dei progetti in cui la videoconferenza Vidyo gioca un ruolo chiave grazie alla garanzia di una qualità in HD che tiene conto del cost saving, aspetto fondamentale in periodi come questo”.

Proprio per sensibilizzare i CIO e i manager italiani sui vantaggi della telepresenza personale si è chiuso la scorsa settimana il Road Show organizzato da Vidyo e Itway che in tre tappe, a Milano, Padova e Bari ha portato in tour le novità di VidyoConferencing 3.0, la soluzione del vendor che include un desktop di nuova concezione, VidyoWeb (applicazione in-browser di Vidyo), VidyoRemote (nuovo applicazione per controllo remoto tramite dispositivi iOS e Android) e un nuovo sistema avanzato per la condivisione e la collaborazione.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Vidyo – afferma Silvio Calcina, Country Manager ITway VAD -. La particolare tecnologia Vidyo consente un utilizzo della videoconferenza legato alle nuove tendenze del cloud e del BYOD che cambiano le dinamiche del lavoro, questo permette ad Itway un’offerta di soluzioni aggiornate e innovative che rispondono alle esigenze di un mercato in costante sviluppo nel quale cerchiamo sempre di anticipare trend e richieste”.