Fujitsu supera l’esame dei partner

523

Un sondaggio rivela che l’82% di loro è soddisfatto dell’azienda e dei vantaggi commerciali da questa offerti mediante il SELECT Partner Program. Il grado di soddisfazione cresce man mano che si passa agli stadi superiori del programma

Il sondaggio Channel Partner Satisfaction Survey, condotto da un istituto indipendente di ricerca per conto di Fujitsu su oltre 2.000 membri di organizzazioni che commercializzano attivamente prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu, rileva che l’82% dei rivenditori globali del brand giapponese è soddisfatto o molto soddisfatto dell’azienda e dei vantaggi commerciali offerti dal SELECT Partner Program.
La ricerca ha inoltre evidenziato particolare apprezzamento dei partner di Canale verso la qualità dei prodotti e verso le positive esperienze di collaborazione riscontrate, motivi più che validi per consigliare l’offerta di Fujitsu in modo convinto.

Considerando che oltre il 70% del fatturato mondiale di Fujitsu è generato tramite la crescente rete internazionale di Channel Partner, lavorare per incrementare la loro soddisfazione, che si traduce nella promozione attiva di prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu, rappresenta un fattore importante per il successo commerciale della società. E partendo dai risultati di questa survey Fujitsu lavorerà per ottimizzare il proprio portafoglio e per perfezionare sempre più i propri processi.

I livelli di soddisfazione più elevati si sono registrati tra gli intervistati dei quali Fujitsu è il fornitore principale, con un grado di soddisfazione che cresce con l’incremento del livello del SELECT Partner Program corrispondente. La qualità del rapporto commerciale con Fujitsu è risultata essere il fattore più importante per i partner.

“Fujitsu sta investendo fortemente nella rete di canale internazionale, in quanto fattore vitale per il raggiungimento degli obiettivi di globalizzazione dell’azienda – afferma Veerle Limbos, Vice President, Corporate Channels, Global Product Business della società -. Abbiamo quindi preso un chiaro impegno nei confronti dei nostri channel partner e stiamo aiutandoli a sviluppare un business redditizio e a crescere. Il sondaggio realizzato ha evidenziato che la maggior parte dei nostri partner sono soddisfatti di quello che offriamo loro, in particolare prodotti di alta qualità e un ottimo rapporto commerciale. Continueremo a investire per migliorare nelle aree importanti per i nostri partner”.