Allied Telesis stringe un accordo con Eurotempest

435

Il leader del Networking collabora con il provider di prodotti e sistemi IT per garantire infrastrutture di comunicazioni ad alta sicurezza. La partnership è relativa alle soluzioni di rete inviolabili in ambito PA e Difesa

Allied Telesis, fornitore globale di soluzioni switch IP/Ethernet sicure e specializzato nel settore dello sviluppo di reti IP Triple Play, annuncia una partnership tecnologica con Eurotempest per servire mercati PA e Difesa europei con reti ad altissima sicurezza.

Eurotempest è una delle poche aziende al mondo in grado di fornire soluzioni di comunicazione conformi alle rigide normative TEMPEST, ed è Navy-Radome_atigià molto attiva in ambito EMEA. L’adozione delle soluzioni schermate/TEMPEST riguarda le infrastrutture Ict realizzate secondo i criteri dell’Information Assurance. La certificazione degli apparati TEMPEST è controllata dalle agenzie di sicurezza e dai dipartimenti della difesa di paesi NATO. Eurotempest produce soluzioni tecnologiche conformi ai dettami TEMPEST e lo fa adottando una serie di iniziative per proteggere ogni singola macchina dalle eventuali azioni di spionaggio. In pratica, ogni singolo apparato viene schermato per non consentire di intercettare i dati trasmessi, attraverso l’analisi delle emissioni, compresi i segnali radio o elettrici, suoni e vibrazioni. Grazie a questa partnership tecnologica, i prodotti di rete di Allied Telesis potranno essere integrati nelle soluzioni Eurotempest.

“La sicurezza informatica è da sempre un argomento molto critico e, in risposta alle richieste che abbiamo ricevuto dai nostri partner, siamo lieti di annunciare questa alleanza con Eurotempest – dichiara Antonella Santoro, Vice President del Marketing EMEA Allied Telesis -. Siamo certi che questa partnership tecnologica porterà benefici ad entrambe le parti, oltre che ai nostri clienti. Oggi la Pubblica Amministrazione e la Difesa sono fra i principali mercati verticali a cui ci rivolgiamo, tanto che rappresentano circa il 30% del fatturato di Allied Telesis in EMEA”.

Secondo l’accordo, Eurotempest è il partner tecnologico esclusivo per il mercato TEMPEST, rispetto alla linea completa di prodotti Allied Telesis. Grazie a questa partnership la tecnologia di Allied Telesis è posizionata nel segmento di alta sicurezza dei mercati di governo e di difesa europei, con una gamma completa di prodotti di rete adatti all’uso in ambienti protetti.