• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

NEC e Coca-Cola: il futuro del cinema è sotto gli occhi di tutti

CineEuropeNECCocaCola lounge

di Redazione Top Trade

A CineEurope 2014 la showcase che promuove le installazioni di Digital Signage all'inteno del cinema ha offerto un'occasione unica per gli appassionati del settore
, , , , , ,

NEC Display Solutions e Coca-Cola sono state protagoniste a CineEurope 2014, che si è svolta a Barcellona dal 16 al 19 giugno, dove hanno promosso le installazioni di Digital Signage all’interno del cinema.

La collaborazione tra le due società si è tradotta in una show lounge che ha saputo dimostrare quanto esaltante possa essere il futuro di questo comparto industriale.
Coca-Cola ha deciso di lavorare con NEC grazie al suo portfolio di soluzioni, in grado di valorizzare ogni area all’interno del cinema a partire dai bill board esterni, passando per il foyer fino alle più recenti tecnologie di proiezione su grandi schermi.

Coca-Cola si è rivolta a NEC Display Solutions, YCD Multimedia, Littlebit Technology e Intel per la fornitura di soluzioni di digital media e digital menu signage.
Le installazioni NEC a CineEurope hanno previsto filmati di promozione cinematografica ed una combinazione formata da display LCD da 46-80 pollici. I monitor Serie XUN sono stati usati per le pareti videowall per veicolare concetti di sale promotion e mostrare trailer di film e sponsorizzazioni. I display prescelti per la visualizzazione della programmazione, registrazione e way-finding appartengono alla serie V large format. La proiezione di “Splash” CocaCola è stata invece realizzata con l’ausilio di due proiettori top di gamma, NEC PH1400U, che sono dotati di funzione edge-blending integrata. I visitatori hanno anche potuto ammirare il proiettore per grandi sale cinematografiche a 3 chip, fiore all’occhiello del catalogo NEC.

“Dopo anni di partecipazione a CineEurope, NEC ha costruito un grosso patrimonio in questo settore industriale. La partnership con Coca-Cola è per noi sicuramente un grande asset per mostrare il futuro delle soluzioni di digital cinema in Europa” ha affermato Stefanie Corinth, Senior Vice President Marketing & Business Development di NEC Display Solutions Europe.

“La gente va al cinema per divertirsi e provare delle esperienze uniche – ha invece commentato Corinne Thibaut, International Director Cinema & Leisure di Coca-Cola -. Assieme a NEC, abbiamo mostrato agli operatori delle sale cinematografiche tutte le possibilità offerte dal digital media e digital signage, che hanno lo scopo di creare esperienze uniche per gli avventori”.

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati