I partner Fortinet ora si formano anche online

450

La società ha esteso il suo programma di formazione dei partner con nuovi corsi online relativi alla sicurezza suddivisi per segmenti. Così gli amministratori di rete sono pronti per implementare, gestire e far funzionare i prodotti Fortinet all’interno di una rete a costo zero per i channel partner

Fortinet, azienda attiva mondialmente nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, estende il programma di formazione dei partner con nuovi corsi online relativi alla sicurezza di rete suddivisi per segmenti.

I corsi, progettati in modo strategico per la formazione autogestita e disponibili gratuitamente per i channel partner Fortinet registrati, sono accessibili dal Learning Center di Fortinet, coprono il portfolio di soluzioni per la sicurezza di rete della società, fornendo un’esperienza approfondita della vasta gamma, incluse le piattaforme FortiGate, FortiAnalyzer, FortiManager, FortiMail e FortiWeb.

Due nuovi corsi online preparatori, Fortinet Certified Network Security Associate (FCNSA) e Fortinet Certified Network Security Professional (FCNSP), possono essere seguiti in qualsiasi momento e aiutano i partner a prepararsi per sostenere gli esami di certificazione, sotto il controllo di un formatore, per i prodotti di sicurezza di rete Fortinet.
Il corso (FCNSA) prepara gli amministratori di rete all’implementazione, gestione e funzionamento dei prodotti FortiGate di Fortinet. Gli argomenti trattati nel corso includono impostazione dei criteri firewall, autenticazione degli utenti, VPN, rilevamento virus, filtro e-mail, filtro Web, controllo applicazioni e altro.
(FCNSP) tratta temi che comprendono, tra gli altri, routing, domini virtuali, disponibilità elevata, VPN IPSec avanzata, prevenzione delle intrusioni, utilizzo di diagnostica e risorse.