QNAP presenta i nuovi NAS multimediali ad alte prestazioni della famiglia TS-x51

415

Dotati di processore Intel Celeron 2.41 GHz Dual Core, sono espandibili e ad alte prestazioni. Sviluppati per ambienti domestici e per le PMI, sono stati annunciati insieme a due nuove unità di espansione in formato tower UX-500P e UX-800P

QNAP Systems, azienda che offre prodotti di rete di alta qualità per l’archiviazione dei dati (NAS) e la video sorveglianza (NVR) pensa all’utenza domestica e delle PMI presentando la gamma Turbo NAS TS-x51 e le due nuove unità di espansione economiche in formato tower UX-500P e UX-800P.

“Sempre più utenti decidono di creare il proprio sistema di archiviazione cloud personale e la gamma TS-x51 è la scelta ideale per realizzare velocemente uno spazio sicuro per l’archiviazione, il backup, la sincronizzazione dei file e dei contenuti multimediali” afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP. I prodotti della famiglia TS-x51, con processore Intel Celeron 2.41 GHz Dual Core, sono disponibili nelle versioni a 2, 4, 6 e 8 dischi. I nuovi arrivati offrono funzionalità di transcodifica video Full HD offline ed in tempo reale e streaming video attraverso il protocollo DLNA, AirPlay ed attraverso Plex Media Server.

Per espandere lo storage sulla base delle proprie esigenze, invece QNAP, ha creato le unità di espansione QNAP (UX-500P e UX-800P), così da incrementare lo spazio a disposizione fino a 80TB, in base al modello.
“Gli utenti possono utilizzare le unità UX-500P e UX-800P per espandere la capacità dei modelli della gamma TS-x51, con il risultato di avere a disposizione lo spazio necessario per l’archiviazione di grandi quantità di dati come backup, file multimediali e registrazioni di videosorveglianza” ha infine aggiunto Hsu.

Gli utenti, infine, possono espandere le già ricche funzionalità dei prodotti della serie TS-x51 grazie al QTS APP Center che offre una vasta gamma di applicazioni pronte per essere installate, sviluppate da QNAP e da sviluppatori di terze parti e includono applicazioni per il backup/sincronizzazione, strumenti professionali, gestione dei contenuti, comunicazione, download, intrattenimento e molto altro ancora. La piattaforma di sviluppo QNAP permette agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni, creando così valore aggiunto per la serie TS-x51 in modo da offrire funzionalità quasi illimitate agli utenti.