OKI Europe ottimizza i flussi di lavoro documentali

497

La società integra il riconoscimento ottico dei caratteri nel proprio portfolio di dispositivi multifunzione. OCR è stato migliorato grazia a Recognition Server di ABBYY

OKI Europe, una divisione di OKI Data Corporation, brand globale di business-to-business specializzato nella progettazione di soluzioni di stampa professionali in-house e di applicazioni e servizi creati per accrescere il business, ha migliorato le funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR – Optical Character Recognition) per la sua gamma di apparecchi multifunzione con Recognition Server di ABBYY, società specializzata nell’acquisizione di documenti.
OCR è una funzionalità che consente alle Pmi e ai gruppi di lavoro di ottimizzare i flussi di lavoro documentali e di diminuire i costi operativi attraverso la conversione di documenti cartacei e immagini di documenti che le aziende utilizzano quotidianamente.

Il valore che porta Recognition Server di ABBYY, disponibile ad un basso costo aggiuntivo, consiste nel fatto che offre “enterprise-scale” OCR e la conversione di documenti fornendo una conversione accurata di immagini in formati MS Office (World, Power Point, Excel) o in PDF ricercabili e PDF/A ai fini di strutturazione, ricerca e archiviazione. Consente, inoltre, l’automatizzazione dei processi documentali che possono essere gestiti e resi disponibili sia all’interno dell’organizzazione che da remoto con il riconoscimento fino a 190 lingue.

L’OCR e la conversione dei documenti sono stati progettati per aziende che necessitano di processare volumi elevati di documenti, incluso la digitalizzazione di archivi cartacei esistenti. Le PMI possono convertire documenti da un’ampia gamma di fonti: multifunzione, rete o scanner e creare documenti indicizzati digitali per i loro sistemi di gestione e flusso documentale.

“La carta è ancora una fonte importante di informazioni per molti processi aziendali e i clienti hanno individuato un risparmio dei costi fino al 30% in seguito all’adozione di sistemi di gestione documentale intelligenti – afferma Javier Lopez, Senior Manager, Managed Print Services, OKI Europe -. L’aggiunta di Recognition Server di ABBYY offre una potente e semplice soluzione per l’acquisizione di documenti che permette alle aziende di convertire documenti cartacei in file elettronici ricercabili e riutilizzabili. Tutto ciò, porta i nostri MFP a nuovi livelli di prestazione, fornendo ai clienti maggiore efficienza e produttività per migliorare la loro competitività”.