Qgenie, il mini NAS portatile 7-in-1

454

QNAP presenta la soluzione definitiva per condividere file, ricaricare la batteria e condividere la connessione Internet in mobilità

QNAP Systems ha annunciato la disponibilità di QGenie, il mini NAS portatile 7-in-1 sviluppato per l’archiviazione e la condivisione dei dati, funzionalità di batteria esterna per la ricarica di dispositivi mobile, condivisione della connessione internet e molto altro. Grazie al suo design compatto, QGenie è tascabile ma allo stesso tempo offre potenti funzionalità per le esigenze degli utenti in mobilità.

QGenie permette di ampliare lo spazio di archiviazione dei dispostivi mobile in modo flessibile e wireless. Inoltre, grazie al servizio myQNAPcloud e le applicazioni mobile Qsync e Qfile, sarà possibile creare un cloud personale per salvare, accedere, sincronizzare e condividere tutti i file presenti nel QGenie in mobilità.
“QGenie accetta connessioni fino a 20 utenti, accesso simultaneo fino ad 8 utenti ed è perfetto per condividere file multimediali in mobilità o in automobile oppure file di grandi dimensioni in occasioni speciali con amici, parenti, lezioni in classe o meeting di lavoro senza dover inviare email e senza scambio di pennette USB”, ha dichiarato Hanz Sung, Product Manager di QNAP.

Con una batteria integrata da 3000mAh, un QGenie a piena carica ha un’autonomia di oltre dieci ore, sufficienti per un utilizzo giornaliero intensivo. QGenie può funzionare anche come batteria esterna (funzione power bank) per ricaricare i dispositivi mobile ed offre un Access Point (AP) wireless per condividere la connessione Internet attraverso reti fisse, Wi-FI, tramite le funzionalità hotspot via smartphone oppure utilizzando una chiavetta USB LTE/4G/3G compatibile.

Collegato ad un PC a ad un Mac via USB 3.0, QGenie si trasformerà in una unità SSD portatile ad alte prestazioni per il trasferimento di file ad alta velocità raggiungendo i 120MB/s in lettura e 40MB/s in scrittura.

QGenie funziona anche come dispositivo “satellite” in abbinata ad un Turbo NAS. Gli utenti possono copiare file dal Turbo NAS a QGenie o viceversa con la funzione USB one-touch-copy ed acceder facilmente ai propri file utilizzando l’applicazione mobile Qfile. La gestione dei file è resa semplice dallo schermo OLED che mostra lo stato del sistema, incluso lo spazio disponibile, la carica della batteria, le connessioni wireless e molto altro ancora, migliorando appieno l’esperienza utente.