NEC Display Solutions: novità per il settore medicale

447

Disponibile dalla fine di luglio, la società lancia un nuovo display a colori da 30 pollici per la visualizzazione delle immagini nella diagnosi primaria. L’MD302C6 offre caratteristiche avanzate e certificazione medica per migliorare la refertazione delle immagini

NEC Display Solutions Europe arricchisce la sua gamma per il settore medicale con NEC MD302C6, un display da 30 pollici e 6 mega pixel progettato specificatamente per visualizzare immagini a colori e in scala di grigio per la refertazione medica di immagini derivanti da radiografia, tomografie computerizzate, medicina nucleare ed altri settori del medical imaging.
“Grazie a caratteristiche come il picture-by-picture – spiega Antonio Zulianello General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions – l’MD302C6 sostituisce, di fatto, il set-up tradizionale di 2 display da 3 mega pixel affiancati. Al loro posto, il personale medico incaricato della refertazione medica, può avvantaggiarsi di due monitor in uno, senza interruzioni sullo schermo con immagini spezzate ed un footprint ridotto”.
“Oltre a ciò, usato come singolo display da 6 mega pixel – prosegue Zulianello – offre massima flessibilità di utilizzo per il medico che può visualizzare più protocolli sullo stesso schermo. Caratteristiche tutte volte a soddisfare i requisiti sempre più esigenti della refertazione e del clinical review”.

Tra le caratteristiche che rendono unico l’MD302C6 c’è il rivestimento anti-riflesso (AR) che, unito al sensore frontale incorporato per la stabilizzazione della luminosità, la calibrazione e i test di conformità allo standard DICOM, assicurano affidabilità delle immagini e condizioni di visualizzazione invidiabili.
L’MD302C6 viene anche fornito con l’alimentazione incorporata, evitando così la necessità di adattatori AC, che spesso sono sì necessari al funzionamento dei display medicali, ma che sono anche ingombranti.
Il nuovo display NEC è un dispositivo medicale di Classe I, conforme ai requisiti della direttiva EU 93/42/EEC. Per garantire le performance specificate ed una semplice manutenzione viene fornito a corredo il software GammaCompMD QA, che facilita la calibrazione ed il mantenimento degli standard qualitativi in modo da assicurare performance accurate nel lungo termine oltre alla gestione delle routine di QA.

L’MD302C6, inoltre è anche Green: riduce infatti il consumo di energia delle strutture mediche grazie al sistema di retroilluminazione a LED, fattore che aumenta la sostenibilità ambientale mentre ne riduce il TCO (Total Cost of Ownership).