Avnet Memec distribuisce Monolithic Power Systems in Europa

383

La partnership è finalizzata a facilitare l’utilizzo, da parte dei clienti, di soluzioni all’avanguardia nel settore dell’alimentazione. Tra i prodotti distribuiti: convertitori DC/DC e AC/DC, LED driver, carica-batterie, driver per motori e altri dispositivi analogici avanzati

Avnet Memec, società di Avnet e distributore di semiconduttori altamente specializzato, distribuirà in Europa l’offerta di Monolitich Power Systems, azienda di semiconduttori fabless specializzata in circuiti analogici e “mixed-signal” di elevate prestazioni.
L’accordo prevede che Avnet Memec sosterrà con azioni di supporto a valore aggiunto la vendita sul Vecchio Continente della gamma di prodotti MPS, il cui portfolio include convertitori DC/DC e AC/DC, LED driver, carica-batterie, driver per motori e altri dispositivi analogici avanzati.

“Negli anni recenti, MPS ha diversificato con successo il proprio portafoglio prodotti per rispondere alle esigenze dei mercati consumer, industriale, automotive, dell’illuminazione e degli elettrodomestici – sottolinea Dave Baker, Managing Director di MPS EMEA -. L’infrastruttura di vendita a livello pan-europeo e la sua strategia, focalizzata sulla “demand creation”, fanno di Avnet Memec il partner eccellente per estendere la presenza di MPS in nuovi mercati e per raggiungere nuove aree geografiche”.

“La partnership con MPS offre una buona complementarità con la nostra line-card ed i mercati verticali che serviamo – commenta Steve Hayes, Presidente di Avnet Memec -. MPS ha una gamma di prodotti analogici e di potenza eccellenti, tali da soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti consumer, industriali e automotive”.

I FAE (Field Applications Engineers) di Avnet Memec seguiranno percorsi di formazione sull’intera gamma di prodotti MPS con l’obiettivo di fornire il migliore supporto alla progettazione a tutti i clienti.