Novità per il backup da Barracuda

539

La società lancia Barracuda Backup 290 e raddoppia le capacità di Barracuda Backup 390. La nuova linea è pensata per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese

Barracuda Networks, fornitore di soluzioni di sicurezza e storage cloud-connected, lancia Barracuda Backup 290 e una nuova versione aggiornata di Barracuda Backup 390.
“Assicurare la massima flessibilità è da sempre la nostra priorità – afferma Rod Mathews, GM Storage di Barracuda -. Il Barracuda Backup 290 si pone come soluzione ideale per le filiali che desiderano eseguire il backup dei propri dati a un costo accessibile. E’ una proposta che va di pari passo con la possibilità di adattare alle proprie esigenze l’acquisto di appliance e di piani di backup-as-a-service. Tutto ciò fa di Barracuda Backup uno dei servizi più flessibili e convenienti sul mercato”.

Barracuda Backup 290 è dotato di 1 TB di storage, a metà strada tra il 500 GB Barracuda Backup 190 e il nuovo Barracuda Backup 390. I tre modelli possono essere acquistati separatamente o insieme all’interno di un piano di Backup-as-a-Service, che include un dispositivo, un abbonamento “Energize Updates”, un servizio di sostituzione immediata e una capacità illimitata di storage su cloud con opzioni di pagamento a uno, tre o cinque anni.

Queste nuove proposte per il Backup sbarcano sul mercato a seguito di numerosi riconoscimenti ricevuti nel settore dello storage. Nel primo trimestre dell’anno Barracuda si è piazzata al primo posto nell’ambito dei Sistemi Integrati per le purpose e-built backup appliance (Pbba) nell’indice globale dedicato di IDC e si è classificata tra i primi 5 vendor di soluzioni Pbba per ricavi nel relativo indice di IDC segnando una crescita dei ricavi del 29,8% anno su anno nel primo trimestre del 2014. A giungo, inoltre, è stata riconosciuta nel quadrante magico di Gartner per il suo software di Backup di livello enterprise e per i dispositivi integrati e, per finire, ha ottenuto anche lo status VMware Ready per il Barracuda Backup nell’ambito del programma di certificazione VMware Technology Alliance Partner (TAP).