Novità per Altitude di Avnet

468

Il programma rivolto ai rivenditori che mirano a promuovere le soluzioni di storage e back-up di EMC indirizzate alle piccole e medie imprese si amplia con le soluzioni VNXe 3200 e VNX 5100

Il programma Altitude di Avnet si amplia con le soluzioni per lo storage VNXe3200 e VNX 5100 di EMC.
Questo programma, rivolto ai rivenditori che vogliono promuovere le soluzioni di storage e back-up di EMC indirizzate alle piccole e medie imprese per permettere loro di rispondere alla sempre più pressante necessità di consolidare le infrastrutture di backup e di archiviazione, mette a disposizione dei partner un tool online di configurazione che serve ad elaborare quote ad hoc dei prodotti EMC in totale autonomia. Accessibile direttamente dal sito di Avnet, il configuratore è disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni su sette e consente di effettuare preventivi in tempo reale e basati su prezzi sempre aggiornati.

VNXe 3200 è un sistema di Unified Storage dual controller 2U che offre connettività FC e IP per operazioni SAN o NAS simultanee. Rispetto alla EMC-VNXe3200generazione precedente aggiunge una serie di funzionalità di classe enterprise che in passato erano riservate ai sistemi di storage di fascia più alta, come ottimizzazione multi-core Mcx, funzionalità di caching SSD di FAST Cache, tiering automatico FAST VP e connettività host Fiber Channel.

VNX 5100 costituisce invece una piattaforma per il consolidamento di storage, file-server e applicazioni. Permette alle organizzazioni di condividere e gestire in modo efficace file system multi-protocollo e l’accesso a blocchi di storage multi-protocollo. L’ambiente operativo VNX permette ai clienti Windows e Linux/Unix di condividere file in ambienti multi-protocollo (NFS e CIFS).

Allo stesso tempo, supporta iSCSI, Fibre Channel e accesso FcoE per ampie larghezze di banda e gruppi di applicazioni latency-sensitive.