E’ online il nuovo calcolatore della distanza di proiezione firmato Optoma

852

Si tratta di uno strumento interattivo che include funzionalità utili nella selezione del proiettore Optoma che meglio si adatta ad uno specifico ambiente

Optoma, specializzata nella progettazione e produzione di videoproiettori per i mercati Business, Education, Professionali, Audio/Video e Home, rende disponibile online il nuovo calcolatore della distanza di proiezione, uno strumento interattivo che include varie funzionalità che risultano di grande aiuto nella selezione del proiettore Optoma che meglio si adatta a uno specifico ambiente.
“Il nostro obiettivo di partenza è stato quello di facilitare i nostri clienti nella scelta e identificazione del proiettore che costituisce la soluzione migliore alle loro esigenze – spiega Roberto Bocchi, responsabile italiano di Optoma -. In tanti casi l’ambiente disponibile pone delle restrizioni nella collocazione del proiettore; questi vincoli possono diventare un vero e proprio ostacolo all’acquisto. Ora sul nostro sito possono trovare immediatamente tutte le risposte necessarie ad operare le scelte migliori”.

Qualora il proiettore disponga di più opzioni a livello di ottiche, il calcolatore potrà essere utilizzato per determinare quale è la lente migliore per la corretta installazione del proiettore e con lo stesso strumento si potranno calcolare anche le dimensioni ottimali dello schermo o la distanza di posizionamento del proiettore in abbinamento alla combinazione della lente.

Questo strumento online di nuova concezione rende disponibile un menu in lingua italiana. Sarà quindi possibile selezionare l’unità di misura e le modalità di posizionamento del proiettore (normale/soffitto). La regolazione delle dimensioni dello schermo e l’altezza del proiettore avvengono semplicemente trascinando le frecce. Altre nuove funzionalità includono la possibilità di inserimento del valore di guadagno dello schermo, della luminosità, dell’altezza della stanza a cui corrisponderanno valori di offset e opzioni multiple di proporzioni e raggio di spostamento dell’obiettivo.