Canon in prima linea nell’innovazione

499

La società leader nel digital imaging sarà presente ad IBC 2014, la manifestazione più importante dedicata al mondo broadcast e alla produzione video, per definire con loro i nuovi standard di mercato

Canon, attiva a livello mondiale nel digital imaging, sarà presente all’edizione 2014 di IBC, che si terrà ad Amsterdam dal 12 al 16 settembre, consolidando così la sua trentennale partecipazione a questa importante manifestazione dedicata al mondo broadcast e alla produzione video. La partecipazione alla manifestazione sarà per Canon l’occasione di presentare l’intera offerta di soluzioni e tecnologie dedicate a questo settore, tra cui l’appena lanciato CN7x17 KAS, il primo obiettivo Canon Cinema EOS dotato di drive unit digitale per produzioni broadcast.
Ad IBC, presso lo stand Canon, sarà inoltre possibile assistere alla dimostrazione dal vivo di flussi di lavoro 4K, incluso l’output live da videocamere in configurazione da studio e la fase di colour grading live sul monitor referenziale Canon 4K DP-V3010.

“La presenza di Canon ad IBC 2014 riflette i profondi cambiamenti avvenuti nel corso dell’anno in questo mercato – ha dichiarato David Metalli, Professional Imaging Business Planning & Technical Consultant di Canon Italia -. La qualità dei contenuti richiesta cresce di anno in anno e Canon si dimostra ancora una volta in prima linea nell’innovazione, grazie ai prodotti e alle soluzioni realizzati proprio per sviluppare contenuti in HD o 4K”.

I visitatori avranno modo di visionare l’ampia offerta tecnologica di Canon, dagli obiettivi alle macchine da presa e videocamere, a riprova del costante impegno dell’azienda nel produrre prodotti e soluzioni di grande innovazione e creatività. I professionisti del Broadcast potranno toccare con mano oltre 100 obiettivi di diverso tipo e lunghezza focale, dai prodotti ENG (Electronic News Gathering) agli obiettivi EF. Sarà infine possibile vedere l’intera gamma di videocamere Canon Serie X e provare i recenti modelli XF205 e XF200, così come la pionieristica gamma EOS Cinema.