devolo, WiFi senza più problemi

538

Una migliore ricezione in ogni stanza, set-up facile attraverso il tocco di un pulsante e massimi livelli di sicurezza gli obiettivi che la società ha centrato grazie alla tecnologia Powerline, che consente una perfetta distribuzione degli hot spot WiFi

Debellare definitivamente qualsiasi problematica legata alla debolezza delle reti WiFi? devolo sembra esserci riuscita mostrandosi pronta a lottare contro i pregiudizi che da sempre ruotano intorno al WiFi, come il fatto che è troppo lento, troppo complicato da configurare, poco sicuro, soffre di sbalzi di velocità e non è mai disponibile dove effettivamente serve. E lotta presentando la prima rete domestica wireless senza compromessi.

devolo WiFi Move entra in campo per rendere disponibile una connessione WiFi in ogni stanza attraverso la rete elettrica: gli adattatori WiFi possono essere posizionati ovunque si desideri navigare e poichè dLAN Powerline non risente della presenza di soffitti e muri spessi, l’ampiezza di banda della connessione Internet è disponibile ovunque senza alcuna limitazione.
Per risolvere il problema della complessità di configurazione, devolo ha invece introdotto un sistema di configurazione che funziona con il semplice tocco di un pulsante. Questo nuovo sistema di set-up permette di trasmettere automaticamente i dati di accesso WiFi in modo sicuro dal router WiFi a tutti gli adattatori WiFi devolo collegati alla rete attraverso il solo tocco di un pulsante.

Per garantire la sicurezza devolo trasmette il segnale di rete tramite Powerline con un’efficace crittografia a 128 bit così da impedire ogni possibilità di intrusione. Inoltre, per la trasmissione WiFi viene utilizzato lo standard di sicurezza WPA2. Per di più il collegamento WiFi può essere limitato unicamente a dispositivi noti usando un sistema di riconoscimento e identificazione basato sull’indirizzo MAC. Infine, il livello di sicurezza può essere ulteriormente aumentato attraverso il controllo, facoltativo, del tempo di collegamento di ciascun utente.

Gli adattatori dLAN 500 WiFi e dLAN 500 AV Wireless + di devolo forniscono una rete domestica wireless veloce, sicura e stabile in qualsiasi stanza della casa. Essi possono integrare in modo ottimale la potenza di trasmissione di un router WiFi esistente e rendere disponibile una rete wireless ovunque, con le stesse credenziali oppure completamente autonoma. Mentre il dLAN 500 AV Wireless+, con le sue tre porte LAN aggiuntive e presa passante costituisce una vera e propria centrale per il networking domestico, il compatto dLAN 500 WiFi incarna la soluzione ideale per raggiungere un punto di accesso WiFi nelle stanze della casa in cui la rete wireless non è disponibile.

Per risolvere ogni dubbio devolo mette anche a disposizione degli utenti una clinica che offre un supporto aggiuntivo per contribuire alla risoluzione dei problemi di wireless networking domestico. La clinica WiFi parte da un’approfondita valutazione delle condizioni di ogni rete WiFi e durante il controllo vengono evidenziati i sintomi di ogni paziente e viene loro offerta una prescrizione personalizzata.