Nilesh Patel ha un nuovo incarico in Overland Storage

309

E’ stato nominato Vice President per il Product Management e Product Marketing della società. Sarà responsabile della direzione strategica del portafoglio di Overland Storage e gestirà la pianificazione, la roadmap di sviluppo e le strategie di marketing

Overland Storage, fornitore globale di soluzioni per la gestione unificata dei dati e la loro protezione nel loro ciclo di vita, ha nominato Nilesh Patel come Vice President per il Product Management e Product Marketing.
Nilesh Patel, che riporterà direttamente al CEO Eric Kelly, sarà responsabile della direzione strategica del vasto portafoglio di Overland Storage nell’ambito dei prodotti di storage, cloud, virtualizzazione, della definizione di prodotto, e gestirà inoltre la pianificazione, la roadmap di sviluppo e le strategie di marketing.

Patel approda in Overland Storage con una esperienza pluriventennale in ambito tecnologico alle spalle, in particolare per i sistemi storage, la gestione dei dati, con approfondite competenze nel software, cloud e soluzioni per data center virtuali. Tra i suoi incarichi precedenti, Patel è stato Vice President per la Global Product Strategy in Asurion, ha lavorato nove anni in NetApp, dove ha diretto la gestione del portafoglio di prodotti di storage enterprise, cloud-centric e software per la protezione dei dati, e, in precedenza, ha gestito prodotti e pianificazione per le unità di business tra cui NAS, object storage, sistemi di storage a livello enterprise, e flash.

“Nilesh è un validissimo manager tecnologico che ha dimostrato ampiamente la sua capacità di convertire le innovazioni tecnologiche in proposizioni di rilevante valore per il cliente – ha dichiarato Eric Kelly, presidente e CEO di Overland Storage -. Con la sua oculata gestione del prodotto e la sua leadership, Nilesh sarà determinante per la nostra azienda in vista dell’evoluzione che ci prefiggiamo, quella di ottenere la leadership nell’offerta di soluzioni di protezione dei dati, cloud e virtualizzazione”.

Patel detiene una M.S. in ingegneria elettrica e informatica presso la Louisiana State University e un BS in ingegneria elettronica da Shivaji University in India.