La soluzione di LAN switching di Alcatel-Lucent Enterprise è “Very Strong”

466

Current Analysis ha valutato così la famiglia OmniSwitch. Hanno contribuito a questa valutazione le innovazioni negli strumenti di network analytics, le nuove funzionalità BYOD e Unified Access

La soluzione di LAN switching di Alcatel-Lucent Enterprise è stata valutata come “Very Strong” in una recente analisi dei prodotti Campus LAN switch di Current Analysis, società di analisti di settore. La compagnia che produce hardware e software per le telecomunicazioni si è aggiudicata il punteggio più alto tra i vendor analizzati.

Hanno contribuito a questa valutazione le innovazioni negli strumenti di network analytics, le nuove funzionalità BYOD e Unified Access. In particolare, il portfolio di Alcatel-Lucent è stato valutato come “Very Strong” per la varietà di soluzioni e la completa offerta di prodotti, dagli switch 10/100 Mbps agli switch core 40GbE ad alta densità.
Alcatel-Lucent Enterprise Operating System (AOS) offre funzionalità di sicurezza integrate, gestione della QoS avanzata e una CLI (Command Line Interface) uniforme su tutto il portfolio, dagli switch per le reti campus ad data center.

Le evoluzioni più interessanti considerate per Alcatel-Lucent Enterprise riguardano i miglioramenti tecnologici a sostegno della sua strategia di Application Fluent Networking per fornire ai responsabili It visibilità e controllo delle applicazioni all’interno dell’azienda.
Un altro punto di forza è che il portfolio è altamente modulare e tecnologicamente avanzato, poiché molti dei prodotti OmniSwitch supportano tecnologie multi-path standard-based quale Shortest Path Briding (SPB), consentendo una connettività any-to-any.

“Le aziende sono sempre più esigenti nell’acquisto di prodotti di networking, in quanto questi devono supportare diverse iniziative di business e IT – afferma Mike Fratto, Principal Analyst di Current Analysis -. Alcatel-Lucent continua a migliorare il proprio portfolio di soluzioni LAN per consentire ai clienti di beneficiare di funzionalità avanzate e ricavare maggiore valore dalla propria rete. Con l’introduzione, da parte di Alcatel-Lucent, di nuove soluzioni e funzionalità di Application Fluent Networking, clienti nuovi e attuali possono accedere a strumenti migliori per gestire le performance delle applicazioni e controllare la rete dal data center al client”.

Il report è disponibile qui per il download.