Passepartout Mexal, il software gestionale per imprese “tutto incluso”

642

Semplice e completo, gestisce contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino. Si utilizza da tablet e smartphone e si aggiorna alla normativa in vigore senza costi aggiuntivi

Le imprese che necessitano di un prodotto flessibile, sia dal punto di vista tecnologico che funzionale, da oggi possono contare su Passepartout Mexal di Passepartout, un software gestionale semplice ed intuitivo studiato per gestire le procedure aziendali fondamentali come contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino.
Tra le funzionalità di Passpartout Mexal, il programma permette di gestire la Contabilità Generale, ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti. Il software gestionale prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali. Consente, inoltre, la gestione dei versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre alla gestione delle stampe e degli adempimenti fiscali.

Passepartout Mexal consente anche di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Tra l’altro, permette di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa e allegati, di classificare i saldi contabili per la stampa del bilancio (civilistico, fiscale, IRAP, ecc.).
Completamente integrata alla Contabilità, l’area del programma dedicata al Magazzino consente di gestire sia i suoi aspetti commerciali legati a vendite ed acquisti, sia gli aspetti inerenti la movimentazione e la gestione degli articoli. Permette una gestione completa ed integrata dell’intero processo di vendita e di acquisto e prevede funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc.

Passepartout Mexal è composto da un applicativo base al quale si abbinano differenti tipologie di terminali (utenti, iDesk) con caratteristiche uguali o differenti, per soddisfare le esigenze, non solo di qualunque tipologia di impresa, ma anche dei vari reparti aziendali: amministrazione, magazzino, produzione, ecc. Con Passepartout Mexal è possibile gestire l’azienda sfruttando le differenti caratteristiche offerte dai vari tipi di iDesk, che possono coesistere con livelli funzionali differenti: contabile, solution, aziendale, produzione.