Kingston Digital lancia l’SSD da quasi 1TB

525

Il nuovo disco a stato solido V310 completa la serie SSDNow V ed aumenta la reattività e la velocità del sistema. La capacità da 960GB consente la migrazione dell’intero HHD su SSD

V310 è l’ultima novità della serie SSDNow V300. L’ultimo drive di Kingston, produttore indipendente di memorie, offre uno spazio di 960 GB per archiviare film, musica, giochi, file e applicazioni.

Il nuovo SSDNow V310 è 10 volte più veloce di un hard-disk 7200RPM grazie al controller Phison 3108 e alla velocità di 450MB/s in lettura e scrittura. L’estesa capacità dell’SSDNow V310 mette a disposizione spazio sufficiente per sostituire l’HDD in modo che gli utenti possano trasferire tutti i dati del disco rigido risparmiando memoria.

“Dal 2009, la nostra serie di unità a stato solido “Value” V ha garantito il miglior rapporto prezzo-prestazioni per consentire sia ai più esperti che agli utenti entry-level di sperimentare i vantaggi della tecnologia SSD. Il nostro nuovo V310 continua su questa strada, fornendo la più grande capacità mai vista in un SSD Kingston – ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston -. SSDNow V310 con i suoi 960GB rappresenta l’upgrade ideale per un sistema già esistente, migliorandone la velocità di avvio e i tempi di caricamento delle applicazioni. In questo modo, chi sceglie questo disco, ha la possibilità di massimizzare l’investimento effettuato per l’acquisto del computer”.

Come già accennato, SSDNow V310 è disponibile con capacità di 960GB come unità stand-alone o come kit all-in-one che include tutti gli accessori necessari, compreso il software per clonare i file e il sistema operativo, garantendo un’installazione semplice. SSDNow V310 è coperto da una garanzia di tre anni e da supporto tecnico gratuito.