Audioclub saluta NAD e accoglie VOCO

516

Il distributore dopo ventidue anni di collaborazione si separa dal marchio NAD Electronics ma annuncia contestualmente che avvierà in Italia la distribuzione esclusiva del sistema che consente lo streaming wireless multi-room di qualsiasi contenuto musicale archiviato nelle sorgenti presenti all’interno della rete locale

Audioclub, distributore in esclusiva per l’Italia da oltre 30 anni di brand legati al mondo dell’alta fedeltà e della domotica, si separa dal marchio NAD Electronics dopo ventidue anni di collaborazione.
A partire dal 1 settembre 2014, infatti, le strade delle due società si divideranno. Contestualmente Audioclub avvierà la distribuzione esclusiva di VOCO, un sistema che consente lo streaming wireless multi-room di qualsiasi contenuto musicale archiviato nelle sorgenti presenti all’interno della rete locale, nonché di filmati YouTube anche in HD.

Si avrà quindi una libreria unificata con tutte le canzoni archiviate all’interno di PC/MAC, NAS, hard-disk multimediali, pendrive USB. Il sistema integra nella libreria anche servizi cloud-based e servizi Internet come Spotify, Pandora, Tunin, Murfie e YouTube. I prodotti che compongono la linea VOCO si integrano con la rete ethernet o wireless preesistente, arrivando persino ad ampliarne l’area di copertura (funzione Range Extender), e la utilizzano per veicolare tutti i contenuti AUDIO.

Per navigare facilmente tra le canzoni e i filmati e selezionare la stanza in cui riprodurre il contenuto multimediale, VOCO ha sviluppato l’applicazione gratuita VOCO Controller per smartphone e tablet, scaricabile su Google Play e Apple AppStore, con un’interfaccia di controllo semplice e completa. La presenza di un sofisticato sistema di riconoscimento vocale, permette inoltre di ricercare un’artista o un brano usando la propria voce.