Cisco: cresce la famiglia delle soluzioni SAN

571

La società amplia il suo portfolio di solution MDS Storage Area Networking per indirizzare l’imponente crescita di dati nelle piccole reti storage fino al Cloud. Tra le novità: Cisco MDS 9148S, Cisco MDS 9706 Storage Director e il modulo Cisco MDS 9700 FCoE che abilita il network fabric multi-protocollo

La crescita esplosiva dei dati provenienti dalle applicazioni video, dall’Internet of Things e dai Big Data impone sempre di più l’esigenza di storage negli ambienti It attuali. Proprio per questo Cisco ha presentato nuove soluzioni SAN (Storage Area Network) che vanno ad ampliare il portfolio Data Center.

Con l’annuncio delle nuove soluzioni Cisco MDS 9148S Multilayer Fabric Switch, Cisco MDS 9706 Director e del modulo Cisco MDS 9700 FCoE, Cisco ha ora completato il portfolio di soluzioni da 16G, composto da piccoli switch SAN top-of-rack fino a soluzioni SAN più ampie.

Il nuovo Cisco MDS 9148S Multilayer Fabric Switch è uno switch per lo storage newtorking semplice da gestire per le SAN entry -level e dipartimentali. E’basato su Cisco Storage Networking ASIC e offre 16 Gbps di larghezza di banda Fibre Channel dedicata per porta.
Cisco MDS 9706 di piccole dimensioni è ideale per l’utilizzo in spazi ridotti. Il nuovo switch è ospitato in un’unità da 9 RU (rack-unit) per un utilizzo ottimale dello spazio nel data center, offre flessibilità con supporto per un’ampia gamma di protocolli e garantisce prestazioni elevate con 1,5 Tbps di funzionalità di switching per slot e fino a 12-Tbps di capacità switching front-panel.

Tra le novità anche il fatto che grazie al modulo Cisco MDS 9700 48-Port 10-Gbps Fibre Channel over Ethernet (FCoE), le piattaforme Multilayer Director della serie Cisco MDS 9700 offrono flessibilità multiprotocollo per le SAN: Cisco MDS 9700 FCoE Module estende i benefici dello standard FCoE al di là del livello di accesso, collegando SAN FCoE multi-hop convergenti alle SAN FC.
Cisco MDS 9700 FCoE Module, il modulo FCoE con la più alta densità attualmente disponibile sul mercato integrato nel Fibre Channel Director, è progettato per garantire piena compatibilità tra Cisco MDS 9700, Cisco Nexus e gli switch Cisco UCS Fabric Interconnect.