Storage più sicuro con Fujitsu

456

La società giapponese rinnova le sue soluzioni ETERNUS apportando delle innovazioni che permettono alle aziende di raggiungere livelli di servizio più elevati e di ridurre, al contempo, costi e impegni operativi

In virtù delle più recenti “rivoluzioni tecnologiche” i dati crescono in maniera esponenziale. I professionisti dello storage sono così posti di fronte a nuove sfide, a partire dal fatto che devono garantire un accesso ininterrotto alle informazioni aziendali e mantenere livelli di accesso differenziati per le diverse linee di business. Proprio per questo Fujitsu, nota società giapponese di Ict, si è impegnata a rendere ancora più sicuri i propri sistemi di storage introducendo continue innovazioni ai suoi prodotti di archiviazione ETERNUS.

La tecnologia ETERNUS Storage Cluster offre un sistema di failover da uno storage ad un altro, nel caso in cui uno dei sistemi smetta di funzionare. Il failover può subentrare automaticamente in caso di guasto del sistema oppure può essere attivato manualmente per manutenzione o guasti di minore entità. Attraverso il mirroring dei dati in tempo reale e lo switching tra un sistema e l’altro le risorse archiviate risultano completamente protette e i processi operativi sono al riparo da ogni interruzione.

Grazie alla nuova funzione ETERNUS Fast Recovery, invece, i tempi di riscrittura dei sistemi RAID sono notevolmente ridotti, così che anche il rischio di perdita di dati nell’utilizzo di dischi ad alta capacità diminuisce. Questa nuova funzionalità sfrutta aree opportunamente riservate in un disco all’interno del sistema RAID e per questo motivo le operazioni di scrittura possono essere suddivise tra diversi dischi, riducendo i tempi di ri-scrittura di un fattore pari a dieci.

Infine, una gestione della qualità del servizio altamente automatizzata, grazie alla funzione ETERNUS Quality of Service (autoQoS) riduce l’impegno richiesto per le operazioni di archiviazione e consente al dipartimento It di fornire livelli di servizio su misura e allineati con le priorità di business.