NoemaLife in Libano per una sanità più efficiente

588

La società ha firmato il suo primo contratto nel Paese con il centro ospedaliero Hôtel-Dieu de France di Beirut. Questo nuovo successo in Medio Oriente premia la strategia di esportazione del Gruppo e conferma il posizionamento di Medasys come partner credibile e affidabile nella regione medio-orientale

Primo contratto il Libano per il Gruppo NoemaLife con il centro ospedaliero Hôtel-Dieu de France di Beirut per la fornitura dell’intero sistema informativo ospedaliero.
L’Hôtel-Dieu de France è un centro ospedaliero universitario, gestito dall’Università San Giuseppe della città libanese, che conta oltre 400 posti letto e gestisce 30.000 ricoveri l’anno.
La fornitura dell’ Hôtel-Dieu de France comprende il sistema informativo clinico e l’installazione di software per il circuito dei farmaci, la gestione delle scorte, il sistema amministrativo e la gestione dei sistemi diagnostici (imaging e laboratorio).

Il nuovo sistema informativo, basato su un’ampia gamma di soluzioni del Gruppo NoemaLife, contribuirà a migliorare le performance dell’ospedale nella gestione e condivisione dei dati dei pazienti e permetterà l’erogazione di un servizio più efficiente.
Oltre alle soluzioni DxCare (cartella clinica elettronica), DXLab (software di gestione del laboratorio), DxImage (sistema informativo di radiologia), Halia (soluzione completa per l’automazione di laboratorio) e Athena (software per la gestione completa dell’Anatomia Patologica), Medasys, la società francese del Gruppo NoemaLife, fornirà anche la soluzione di fatturazione T2A DxBilling adattata per questo progetto alle esigenze locali, come, ad esempio, inserendovi la possibilità di fatturare in diverse valute.

Questo importante contratto è stato possibile anche grazie alla partnership di Medasys con MDSL (Gruppo ITG), uno dei maggiori system integrator e service provider in Libano e nel Medio Oriente.