Con Webtrends ci guadagnano gli utenti, ma non solo

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RS Components ha scelto la società leader nelle soluzioni di digital marketing per migliorare l’esperienza dei suoi utenti. Il testing on Webtrends Optimize ha permesso alla società di registrare un aumento del 22% nel valore medio degli ordini e del 3% nelle conversione

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha scelto Webtrends per migliorare l’esperienza online dei suoi utenti.
Presente in 32 paesi, RS Components offre circa 500.000 prodotti acquistabili online, a catalogo e in-store, a oltre 1 milione di clienti. L’azienda gestisce online circa il 60% del business, pertanto è fondamentale che il sito sia semplice e ottimizzato per generare conversioni. RS Components si è affidata così a Webtrends per capire quali vantaggi avrebbe potuto ottenere con il testing e il targeting specializzati e la società specialista nelle soluzioni di digital marketing ha risposto con Webtrend Optimize.
Questa è una soluzione che offre una selezione completa di tipologie di testing e targeting, compresi test A/B, multivariati, segmentazione avanzata, targeting comportamentale e personalizzazione, garantendo al contempo risultati affidabili, scalabilità e una reportistica semplice e completa che permette di intraprendere azioni mirate.

Attraverso il testing multivariato di Webtrends, RS Components ha potuto analizzare i momenti chiave del processo di acquisto dei clienti per migliorare l’esperienza utente attraverso un design efficace. L’azienda ha implementato Webtrends Segments sul sito UK per analizzare il comportamento dei clienti nel percorso di vendita online.

Dopo il testing dell’homepage, RS Components ha registrato un 3% di aumento delle conversioni grazie al ritorno dei visitatori sul sito. Un ulteriore test sulla pagina del carrello per l’acquisto di accessori ha visto un aumento del 22% nel valore medio degli ordini, mentre un altro test mirato ad aumentare il valore medio degli ordini attraverso incentivi promozionali ha registrato un aumento del valore medio degli ordini del 10% per singolo ordine.

“RS Components è la prova lampante di ciò che è possibile fare in breve tempo – afferma Hugh Kimber, Regional Sales Director di Webtrends -. L’intera organizzazione ha subito potuto apprezzare i vantaggi offerti dall’ottimizzazione; oggi l’ottimizzazione sta alla base della loro intera strategia online, mirata a offrire ai clienti un’esperienza sempre migliore. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con RS Components e non vediamo l’ora di supportarli per ulteriori successi futuri”.