Canon a photokina 2014

488

Sarà protagonista della manifestazione che si terrà a settembre a Colonia con un percorso esperenziale dedicato all’imaging

Canon sarà presente a photokina 2014, la più spettacolare manifestazione dedicata al digital imaging d’Europa che si terrà dal 16 al 21 settembre a Colonia, con un percorso esperenziale pensato per i fotografi.
Allo stand Canon, presente presso il padiglione 32, i visitatori saranno invitati a intraprendere un percorso dedicato alla cattura di immagini. In un’area aperta e accessibile a tutti, il pubblico potrà, con il supporto di esperti Canon, confrontarsi in varie sfide di ripresa e vivere i prodotti Canon.

Nel corso della manifestazione i visitatori potranno assistere a presentazioni tenute da noti fotografi del programma Canon Ambassador ed Explorer, tra cui il fotografo di viaggi e paesaggio David Noton, la fotoreporter e documentarista Ulla Lohmann e il fotografo d’azione Richard Walsh, che forniranno testimonianze su come i prodotti Canon li abbiano aiutati a concretizzare le loro visioni. Inoltre Jörg Kyas, fotografo Canon Explorer presente alle sfide interattive dedicate al pubblico, fornirà consigli su come adottare nuovi stili o tecniche fotografiche.
L’evento sarà anche l’occasione per assistere a dimostrazioni dedicate alla piattaforma cloud irista, progettata per la gestione e la condivisione delle immagini, a testimonianza dell’impegno di Canon nel promuovere le capacità e le potenzialità dei servizi in ambito imaging.

“Photokina 2014 sarà per noi l’occasione perfetta per immergere i visitatori in un mondo di infinite possibilità dedicate al digital imaging – afferma Alessandro Stanzani, Head of Consumer Imaging di Canon Europa -. Stiamo creando un ambiente in cui chiunque possa approcciare il mondo della fotografia e dell’immagine con un percorso esperenziale che inviterà il pubblico a riflettere più profondamente sul concetto di fotografia. La nostra presenza a photokina metterà in luce le innovazioni di prodotto e i servizi dedicati ai fotografi e ai fotoamatori in cerca di novità e che vogliono interagire con il brand Canon ad un nuovo livello”.