Il cloud tascabile di Toshiba

17

Arriva a ottobre la nuova SSD wireless Canvio AeroMobile della multinazionale giapponese, che unisce eleganza e resistenza, per portare i tuoi dati sempre con te






Sarà disponibile da ottobre la nuova SSD wireless Canvio AeroMobile di Toshiba, che coniuga la comodità e la capienza di un sistema di storage portatile con la resistenza e le performance di un drive allo stato solido. La SSD tascabile integra la funzionalità wireless con la porta USB 3.0 ad alta velocità, permettendo di trasferire i dati tra un massimo di otto dispositivi alla volta, ovunque ci si trovi.

Canvio AeroMobile è un hub di storage pensato per smartphone, notebook, tablet e pc. Grazie a una capacità pari a 128 GB, questa SSD è dotata di memoria espandibile attraverso lo slot SD card integrato, raddoppiando il backup. Per offrire la massima sicurezza, la tecnologia SSD resiste meglio a urti e cadute rispetto ai drive tradizionali e migliora la durata della batteria, consentendo di visualizzare in streaming fino a otto ore continuative di video.
La SSD wireless Canvio AeroMobile è abbastanza piccola da essere portata in tasca così da archiviare velocemente, condividere e riprodurre in streaming i propri contenuti digitali, portando sempre con sé il proprio cloud personale e assicurando i dati sia che si tratti di lavoro che di entertainment.

“Gli utenti hanno a disposizione così tanti modi per acquisire e condividere il mondo intorno a loro, che la possibilità di effettuare il backup, proteggere e accedere ai contenuti con semplicità sta diventando sempre più importante – spiega Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division di Toshiba Europe -. La SSD wireless Canvio AeroMobile è stata creata per offrire una maggiore libertà quando si archiviano e condividono dati, con l’ulteriore garanzia che i file siano archiviati nella massima sicurezza”.

La SSD wireless Canvio AeroMobile offre fino a otto ore di autonomia per la riproduzione continua ed è compatibile con Microsoft Windows 8.1, 8 e 7, Mac OS X 10.7 e 10.8, le versioni dalla 5.1 alla 7 di iOS e dalla 2.3 alla 4.2 di Android.