QuickScan QBT2400 e QM2400 da Datalogic

482

La società annuncia i nuovi scanner cordless entry level con tecnologia 2D area imager, pensati per applicazioni ambienti retail ed office che richiedono la lettura dei codici 2D e mobilità da parte dell’operatore

Sono disponibili sul mercato QuickScan QBT2400 e QM2400 di Datalogic, società attiva nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale. Si tratta delle versioni cordless degli scanner imager appartenenti alla famiglia QuickScan 2D e facenti parte della serie di lettori manuali di codici a barre general purpose di Datalogic ADC.
Questi prodotti hanno una connessione wireless con un raggio d’azione fino a 25 metri. L’operatore è così libero di muoversi dalla postazione di lavoro di completa mobilità, senza avere l’ingombro dei cavi. Ad esempio, l’operatore di un punto vendita potrà gestire le attività di rifornimento a scaffale, per l’inventario, per la verifica dei prezzi e per l’acquisizione di codici su schermi di cellulare e delle carte fedeltà.

Il QuickScan QBT2400 2D imager è la versione wireless Bluetooth che può trasmettere i dati all’host sia attraverso l’apposito cradle, che a qualsiasi dispositivo compatibile Blutooth v3.0. Questo lettore si può inoltre connettere, attraverso il profilo Bluetooth HID, a qualsiasi tablet con sistema operativo iOS piuttosto che Android.
Il QuickScan QM2400 2D imager è invece lo scanner dotato di tecnologia STAR2.0 Cordless System di Datalogic, per comunicazioni radio in narrow band in frequenza 433MHz sicure e senza il rischio di interferenza con infrastrutture Wi-Fi e con una bassa sensibilità agli ostacoli come muri in cemento, legno o scaffali in metallo.

Entrambi i nuovi dispositivi sono stati dotati di un nuovo sistema di illuminazione e di puntamento codici e grazie alla tecnologia Datalogic “Green Spot”, che emette uno spot verde direttamente sul codice appena acquisito, c’è un’ulteriore conferma visiva di buona lettura.
Infine, i nuovi device Datalogic, seppur di tipo entry level, hanno una classe di protezione IP42 contro acqua e polvere e sono in grado di supportare cadute su cemento da 1,5 mt.