Tablet rugged di Panasonic: la sfida è aperta

546

La società presenta uno dei tablet 5” più resistente al mondo. Toughpad FZ-E1 e Toughpad FZ-X1 riuniscono le caratteristiche di palmari, smartphone e tavolette in un device rugged studiato per i mobile workers

All’IFA di Berlino Panasonic presenta uno dei tablet 5” più resistenti al mondo, dotato di funzionalità dati e voce. I due dispositivi Toughpad FZ-E1 (Windows Embedded 8.1 Hanheld) e Toughpad FZ-X1 (Android) riuniscono le caratteristiche di palmari, smartphone e tablet in un device rugged studiato per i mobile workers di settori come trasporti, logistica, pubblica amministrazione, servizi di pronto intervento, utility, commercio, attività manifatturiere e aviazione.

Il Toughpad FZ-E1, dotato di Windows Embedded 8.1 Handheld, l’ultimo sistema operativo di Microsoft per palmari, e il Toughpad FZ-X1, dotato di sistema operativo Android 4.4.2, rappresentano un ampliamento della gamma Panasonic Toughpad.
Entrambi i dispositivi sono in grado di resistere alle cadute da 3 metri di altezza sul cemento, sono a prova di polvere e possono essere immersi in acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Funzionano a temperature da -20° a 60° e sono testati per resistere a urti, shock, vibrazioni, altitudine ed umidità anche estrema.

I Toughpad FZ-E1 e FZ-X1 sono dotati di display touchscreen HD leggibile alla luce solare, di un processore Qualcomm Quad Core per gestire tutte la applicazioni, e di batteria hot-swap con una durata di 1.000 ore in stand-by per poter lavorare sul campo il più a lungo possibile.
Questi due nuovi modelli di tablet rugged sono i primi device della gamma Toughpad ad offrire la funzionalità voce. Sono infatti dotati di 4G LTE/3G/GPRS per la trasmissione voce e dati.
Per garantire una conversazione ottimale, i dispositivi si servono, inoltre, di tre microfoni per la cancellazione del rumore e di due speaker frontali che raggiungono un volume massimo di 100 dB.

Infine, Toughpad FZ-E1 e FZ-X1 sono disponibili in una vasta gamma di configurazioni business.