Netgear lancia Smart Router WiFi Nighthawk X4

342

Architettura Quad-stream, 4 antenne, processore Dual Core 1.4 GHz, velocità di 2.33 Gbps, senza interferenze

NETGEAR, azienda di networking per l’utente finale e le piccole imprese, ha presentato il suo nuovo Nighthawk X4 AC23 50 Smart WiFi Router R7500.
Il dispositivo, pensato per il gaming, lo streaming e la connettività mobile, offre una velocità di 802.11ac dual-band.

Il router, dotato di un processore dual core 1.4 GHz basato sul processore Qualcomm Internet, raggiunge una velocità di 2.33 Gbps (fino a 1733 Mbps sulla banda da 5.0 GHz + 600 Mbps sulla banda 2.4 GHz) ed è anche dotato di 4 antenne esterne per massimizzare le performance del wireless.

Il nuovo Quad-steam Architecture garantisce uno streaming senza interruzioni e con maggiore nitidezza, anche per contenuti full HD.
Questo, unito alle quattro antenne, garantisce la copertura WiFi necessaria in tutta la casa.
Il router è dotato della funzione QoS che permette di assegnare priorità alle applicazioni desiderate, distinguendo quelle in uso e i vari dispositivi ad esso collegato.

Il router offre capacità superiori nello sharing, nell’archiviazione dei dati e nella sicurezza dei file e dei contenuti multimediali. E’ possibile aggiungere facilmente uno storage collegandolo alla porta USB 3.0 o a quella SATA.
Inoltre, nel router è incluso un software gratuito per il backup automatico di tutti i pc collegati alla rete domestica: NETGEAR ReadyShare Vault.