NoemaLife conquista sempre più la Francia

495

Attraverso la controllata d’oltralpe Medasys, il Gruppo è stato scelto dagli ospedali del Dipartimento Francese dell’Ariège per costruire un sistema informatizzato integrato in grado di raccogliere le informazioni di natura clinica e sociale dei pazienti provenienti da differenti soggetti giuridici

Il Gruppo NoemaLife, attraverso la controllata d’oltralpe Medasys, ha siglato un nuovo accordo commerciale in Francia del valore di 1,5 milioni di euro per la fornitura del sistema Electronic Patient Record nelle cinque strutture ospedaliere dell’Ariège, dipartimento francese della regione dei Midi-Pirenei.
Aumentano così sempre di più il numero di strutture ospedaliere che in Francia hanno scelto soluzioni informatiche sviluppate da Medasys.

Ma in cosa consiste il progetto? Nell’introduzione di un sistema Electronic Patient Record sviluppato ad hoc da Medasys per i cinque ospedali presenti nel territorio dell’Ariège – Centre Hospitalier Intercommunal du Val d’Ariège (Saint-Jean de Verge), Centre Hospitalier du Pays d’Olmes (Lavelanet), Centre Hospitalier Ariège Couserans (St Girons), l’Hôpital Jules Rousse (Tarascon) e il Centre Hospitalier Saint-Louis (Ax-les-Termes) – con l’obiettivo di costruire un sistema informatizzato integrato in grado di raccogliere le informazioni di natura clinica e sociale dei pazienti provenienti da differenti soggetti giuridici.
Il nuovo sistema di Electronic Patient Record di Medasys permetterà alle cinque strutture, che gestiscono oltre 1.000 posti letto, di avere un sistema comune efficiente e collaudato, in grado di offrire soluzioni dinamiche per la gestione completa del blocco operatorio, del reparto di anestesia e del pronto soccorso. Tra le funzionalità principali del progetto troviamo la gestione completa dei circuiti di imaging e del farmaco, la gestione dei flussi amministrativi, delle cartelle cliniche e dei diari di cura e prescrizione.

“Siamo lieti della fiducia che le strutture di Ariège hanno riposto in Medasys – dichiara Frédéric Vaillant, presidente del Directoire di Medasys -. Questo successo è un’ulteriore conferma della validità delle nostre scelte di sviluppo strategico delle soluzioni: un’offerta integrata e modulare, che permette di arricchire ciascuna funzionalità con diversi moduli”.