Modem router di nuova generazione

670

TP-LINK lancia Archer D9: WiFi dual band AC1900 e qualità elevata del segnale

TP-LINK Archer D9 è il nuovo Modem Router dual band ultraveloce di TP-LINK che va ad ampliare la gamma di dispositivi compatibili con il nuovo standard Wi-Fi 802.11ac.
Ben tre volte più veloce del Wireless N, consente agli utenti l’accesso a Internet ad alta velocità attraverso la rete cablata e wireless, con un incremento della velocità nelle trasmissioni di contenuti multimediali ed una riduzione delle congestioni causate dall’utilizzo di numerosi dispositivi. Grazie all’utilizzo della tecnologia dual band, con velocità massime di 600Mbps sulla frequenza 2,4GHz e 1300Mbps su 5GHz, è possibile utilizzare la rete a 2.4GHz per le applicazioni tradizionali come web o e-mail, riservando la rete a 5GHz per applicazioni multimediali a banda intensiva come streaming multimediale HD/3D e gioco online.

Le tre antenne esterne con la tecnologia Beamforming permettono la copertura anche di grandi ambienti e promettono un aumento della stabilità e delle prestazioni sul medio-lungo raggio, mediante un’emissione omogenea del segnale a 360°. La stabilità del segnale, contemporaneamente, è incrementata dagli amplificatori ad alta potenza dell’Archer D9, mentre il processore dual core ad 1 GHz impedisce la riduzione delle prestazioni in presenza di numerose connessioni e la schermatura del segnale tutela i collegamenti via cavo e wireless in presenza d’interferenze.

Il nuovo design con stand, che mantiene il dispositivo in posizione verticale, garantisce inoltre una propagazione efficace delle onde radio.
Sul dispositivo sono presenti una porta USB 3.0 ultraveloce e una porta USB 2.0.