Nuovo Storage Array Lenovo|EMC VNX5150

570

E’ già disponibile la soluzione storage affidabile nata dall’esperienza congiunta con EMC e ideale per le imprese di medie dimensioni

Una soluzione SAN (Storage Area Network) con doppio processore storage, che offre una ridondanza completa per tutti i principali componenti e doppi percorsi di connettività: è lo Storage Array Lenovo|EMC VNX5150.
La nuova soluzione pensata per le aziende di medie o medio-piccole dimensioni è basata sulla famiglia di solution di unified storage EMC “VNX”, usa una piattaforma Intel ed è progettata per gestire carichi di lavoro misti, sia fisici che virtuali.
Equipaggiato con un SAS da 6 Gbps con il supporto per connessione a blocco multi-protocollo e alloggiamento da 2.5″ o 3.5″, Lenovo|EMC VNX5150 supporta iSCSI, Fibre Channel (FC) e accesso FcoE per applicazioni ad ampia larghezza di banda e applicazioni block-based dove la latenza è un aspetto critico.

Il nuovo Storage Array supporta la suite EMC FASTTM (FAST Cache e FAST VP). I dati sui quali si opera più spesso vengono serviti da unità flash con FAST Cache per assorbire dinamicamente i picchi imprevisti nei carichi di lavoro del sistema. Quando i dati diventano obsoleti e meno attivi col passare del tempo, FAST VP effettua in modo automatico il tiering dei dati da unità ad elevate prestazioni ad unità ad alta capacità, migliorando così i livelli prestazionali.

Lenovo|EMC VNX5150 è configurato con EMC Unisphere, un sistema di gestione incorporato che fornisce un’interfaccia utente integrata per una gestione remota semplificata, e componenti hot-swap, ventole e alimentatori per una facile manutenzione del dispositivo. Il nuovo sistema include la dashboard personalizzabile Unisphere che aggrega le informazioni relative al sistema.
Proprio il sistema è stato progettato per proteggere i dati da guasti localizzati, interruzioni dovute ad altri motivi o calamità varie riducendo così la necessità di personale di supporto alle infrastrutture It nelle piccole organizzazioni.
Lenovo offre anche una suite di servizi che aiutano il cliente a pianificare il budget per il livello di protezione necessario a mantenere l’azienda attiva ed efficiente.

“Questo lancio fa parte di un accordo multi-livello, annunciato ormai oltre due anni fa, tra Lenovo ed EMC per stimolare l’innovazione nel mercato dei server e dello storage – afferma Vincent Fauquenot, VP Products and Channels, Lenovo EMEA -. Lenovo|EMC VNX5150 è una soluzione fondamentale per le imprese, che consente a Lenovo di fornire soluzioni server e storage ai propri clienti. La piattaforma VNX5150 è un’offerta unica, basata sulle funzionalità all’avanguardia di storage di fascia media di EMC, fatte su misura per soddisfare le esigenze dei clienti Lenovo”.