Comunicazione visiva: torna l’evento più atteso

390

Il mese di ottobre torna a Milano la 26a edizione di Viscom Italia. Un cocktail di novità tecnologiche, applicazioni innovative, nuovi format di eventi dal gusto intenso per nutrire creatività e business

Dal 16 al 18 ottobre Milano ospiterà la 26a edizione di Viscom Italia. La mostra convegno internazionale rappresenta un vero e proprio cocktail del sapere, business, cultura, formazione e incubatore di idee per portare il capoluogo meneghino ad affermarsi come indiscussa capitale di quest’arte.
L’area espositiva, che occuperà il padiglione 1 di Fiera Milano, ospiterà più di 270 brand ed è previsto un incremento del 10% degli espositori dell’estero. Tutti loro sono già fortemente impegnati per condividere le proprie novità tecnologiche con più di 15.000 visitatori attesi, che troveranno ad attenderli soluzioni per personalizzare i prodotti e coinvolgere il cliente con una comunicazione ad alto impatto visivo.

Il punto di forza di Viscom Italia è la completezza. A questo evento trova infatti spazio l’intera filiera: Stampa Digitale Grande FormatoInsegnisticaCartellonisticaSerigrafia Tampografia Promozione tessile RicamoIncisione FresaturaLaserDigital SignageLabellingPackaging P.O.PServizi per eventi.
Strategicamente sviluppata per rispondere alle esigenze del settore, la manifestazione vuole essere una fonte d’informazione sulle tendenze che guidano il mercato della comunicazione visiva. Non solo una fiera, ma un evento che prenderà in esame ogni livello espressivo che caratterizza lo sviluppo dei linguaggi visivi.
Gli eventi di Viscom Italia offriranno un ambiente di formazione specializzato, occasioni di networking nonchè la possibilità di partecipare attivamente alle dimostrazioni di nuove tecnologie, fattore che permetterà ai visitatori di identificare con facilità le opportunità che desiderano approfondire e avere la possibilità di esaminarle all’interno della filera.
Per approfondire tutti gli argomenti caldi che ruotano attorno al mercato sono stati creati i Viscom Talks, una nuova piattaforma divulgativa realizzata in collaborazione col MIP Politecnico di Milano.

L’eccellenza della creatività sarà il fil rouge che accompagnerà il nuovo format del Viscom Live. Rinnovare, riqualificare, rimettere a nuovo sono gli elementi espressivi per descrivere lo stesso fenomeno: la trasformazione di spazi, oggetti e ambienti giocati sulla scelta di soluzioni di comunicazione accattivanti e distintive. Seguendo percorsi progettuali multiformi, il Viscom Live mostrerà in diretta le abilità tecniche e le soluzioni innovative che i mille volti della decorazione offrono nel panorama della comunicazione visiva.