Ruckus presenta SWIPE

543

SWIPE è la nuova app per l’installazione e provisioning wireless per le Smart WLAN di Ruckus, specializzata nella fornitura di sistemi wireless avanzati per il mercato delle reti mobili. SWIPE, il cui nome per esteso è Smart Wireless and Provisioning Engine, è nata per aiutare i tecnici e il personale It ad installare e configurare […]

SWIPE è la nuova app per l’installazione e provisioning wireless per le Smart WLAN di Ruckus, specializzata nella fornitura di sistemi wireless avanzati per il mercato delle reti mobili.
SWIPE, il cui nome per esteso è Smart Wireless and Provisioning Engine, è nata per aiutare i tecnici e il personale It ad installare e configurare gli access point ZoneFlex di Ruckus all’interno di reti distribuite, semplicemente utilizzando dispositivi mobili come iPhone, iPad, smartphone e tablet.

Per installare un access point ora sarà sufficiente scansionare il suo codice a barre, accedere al suo nome, scattare una foto del device installato e scegliere un profilo di configurazione (AP Group). Al primo avvio, l’access point si collegherà con Ruckus SCG o vSCG e scaricherà automaticamente le configurazioni appropriate.
Ruckus SWIPE rende più facile la gestione in remoto o la risoluzione di problemi con gli access point, riducendo di conseguenza gli errori di configurazione e gli aggiornamenti di autenticazione, semplicemente localizzando e accedendo agli access point via GPS attraverso le applicazioni di mapping. Tutto ciò consente di identificare il problema e impostare un allarme in base alla sua prossimità e gravità.
SWIPE può anche testare le prestazioni degli access point esistenti e memorizzarne i dati ed i report possono poi essere inviati via e-mai all’applicazione e stampanti o revisionati altrove.

Ruckus SWIPE è disponibile gratuitamente, sia per iPad che per iPhone nell’Apple Store di iTunes, e per gli smartphone e tablet Android nello store di Google Play.