Partnership globale OEM per Tagetik e Qlik

667

Grazie a questo accordo l’intelligence finanziaria nativa del software di Tagetik si integra con le capacità di “data discovery” e analisi della piattaforma QlikView

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, ha siglato una partnership globale OEM (“Original Equipment Manufacturer”) con Qlik, specializzata nella data discovery. Con questo accordo le due società hanno sviluppato l’integrazione delle proprie piattaforme software di Performance Management e Business Intelligence a beneficio dei rispettivi clienti.

Grazie a questa integrazione, infatti, i clienti Qlik potranno accedere nativamente a tutti i dati dell’applicazione Tagetik e gli utenti Tagetik avranno a disposizione uno strumento di analisi dei dati, reportistica e dashboarding completamente integrato.
Il modello QlickView per l’analisi dei dati finanziari è in grado di accedere a tutta l’intelligence finanziaria dell’applicazione software di Tagetik, implementando calcoli “real-time” come, ad esempio, le conversioni in valuta, le elisioni “inter-company”, le logiche finanziarie, il “segment reporting” e i KPI. Il risultato è una piattaforma unificata di Business Intelligence, Financial Analytics e Corporate Performance Management (CPM) in grado di gestire, analizzare e controllare le performance del business.

“Questa partnership è stata facilitata da diverse aziende di livello globale che utilizzano i nostri prodotti e desiderano beneficiare fin da subito di una soluzione fortemente integrata che massimizza i rispettivi punti di forza delle nostre piattaforme – afferma Bani Brandolini, President International di Tagetik -. Tagetik e Qlik sono fortemente impegnate per offrire ai clienti comuni e al mercato in generale la migliore soluzione integrata di BI, CPM e Financial Analytics”.