Fortinet potenzia l’offerta Retail

445

Già disponibili presso i Channel Partner autorizzati della società, le nuove soluzioni integrate di analisi FortiGate, FortiWiFi e FortiPresence aiutano i retailer a semplificare la gestione della rete e a comprendere il comportamento dei consumatori

Fortinet, società attiva nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, migliora la connessione e l’integrazione delle piattaforme di surezza e wireless Fortinet per ambienti retail, uffici periferici e aziende multisede.
Come parte della soluzione Connect and Secure di Fortinet, i nuovi prodotti FortiGate Unified Threat Management (UTM), FortiWiFi e la piattaforma analitica FortiPresence combinano capacità di protezione delle minacce, analisi, connettività wireless e gestione centralizzata, un approccio che consente alle organizzazioni multisede di migliorare l’adesione alle normative di conformità e l’analisi del comportamento dei consumatori per competere sul mercato con maggiore efficacia.

Il vantaggio di Connect and Secure è che consente la semplificazione della complessità negli ambieti retail che stanno ricercando le aziende. Le nuove apparecchiature di Fortinet, che includono FortiGate-60D-3G4G-VZW, FortiWiFi-60D-3G4G-VZW, FortiGate-70D, FortiGate-80D e FortiGate-94D-POE, sono nate proprio per soddisfare queste esigenze integrando funzionalità di sicurezza avanzate con controllo degli access point WiFi, gestione endpoint e controllo delle policy in un singolo dispositivo facile da gestire.
Questi nuovi dispositivi Fortinet eliminano l’esigenza di utilizzare un controller indipentente per switch di rete o LAN wireless, integrando queste funzionalità nell’apparecchiatura FortiGate. Inoltre, l’architettura ASIC e il sistema operativo FortiOS della piattaforma consentono di abilitare più funzionalità di sicurezza senza influire sulle prestazioni di rete. Infine, la soluzione Connect and Secure contribuisce a mitigare le problematiche di conformità PCI, semplificando la configurazione dei segmenti di rete per separare l’ambiente dati dei titolari di carte di credito dai sistemi out-of-scope.

La capacità di segmentare facilmente la rete pone le basi per l’implementazione sicura di nuove iniziative tecnologiche, inclusi digital signage, POS wireless e sistemi di tipo chiosco multimediale che aiutano i retailer a creare valore e a mantenere la competitività.