Protezione al massimo per le reti aziendali!

498

Sophos e Check Point si alleano per impedire la connessione, e quindi la possibilità di utilizzare le risorse aziendali, ai dispositivi mobili non conformi alle policy di sicurezza

Sophos, azienda attiva nella sicurezza informatica e Check Point Software Technologies, specializzata nella Internet Security, si alleano per proteggere le reti aziendali da dispositivi mobili non conformi mediante l’integrazione tra la soluzione Sophos Enterprise Mobility Management (EEM) – Sophos Mobile Control (SMC) 4.0 – e Check Point’s Mobile VPN.

Questa collaborazione consentirà agli utenti Sophos Mobile Control 4.0 e di Check Point’s Mobile VPN di unire le due soluzioni garantendo così il controllo degli accessi alla rete aziendale da qualcunque tipo di dispositivo mobile, isolando quelli non conformi alle policy di sicurezza. Solo dispositivi in regola con le norme aziendali potranno così connettersi ed utilizzare risorse aziendali.

“Integrando Check Point Mobile VPN con le funzionalità per la gestione dei dispositivi di Sophos Mobile Control, la divisione It può gestire con facilità gli accessi degli utenti alle risorse aziendali, consentendo loro di riprendere il controllo delle loro reti attraverso una semplice interfaccia – commenta Alon Kantor, Vice President of Business Development di Check Point Software Technologies -. La partnership tra Check Point e Sophos fornisce ai nostri clienti in comune una soluzione efficace e immediata ad un problema sempre più rilevante: il controllo degli accessi alla rete aziendale“.

Sophos Mobile 4.0 è stato lanciato a maggio 2014. Oltre alla gestione di dispositivi mobili, email e applicazioni, si tratta dell’unica soluzione di Enterprise Mobility Management che adotta un approccio basato sull’utente, offrendo opzioni di cifratura dei singoli file sui dispositivi mobili, con la garanzia che ogni documento collegato al server resti sicuro e che gli utenti possano collaborare in assoluta sicurezza.
In uno scenario in cui i SophosLabs hanno rilevato quasi un milione di mobile malware, Sophos Mobile Control fornisce anche una sicurezza integrata contro questi virus e siti web maligni per assicurare protezione dalle minacce in rapida crescita.