ScanSnap iX100: trionfa l’eccellenza nei dettagli

421

E’ disponibile l’ultimo modello della pluripremiata famiglia ScanSnap di PFU. Connettività WiFi, portabilità estrema, innovatività e tanto altro concentrate in solo 400 grammi di peso

Eccellenza nei dettagli e massima portabilità per un dispositivo che nasce per la mobilità, da avere sempre con sè, ovunque ed in ogni momento. Un prodotto innovativo, tecnologicamente avanzato, con processore GI e un software proprietario che ha molteplici funzionalità. E in più tutta la sicurezza di portarsi a casa un prodotto Fujitsu.
Si riassumono così, in poche righe, le qualità del nuovo ScanSnap iX100, l’ultimo nato della pluripremiata famiglia ScanSnap.

Ma a cosa si fa riferimento quando si parla di eccellenza nei dettagli per il nuovo prodotto targato PFU?
Parliamo di un prodotto che, grazie alle sue molteplici caratteristiche, contribuisce ad aumentare la produttività. Un dispositivo che stupisce a partire dall’ergonomia: si tratta infatti di uno scanner molto piccolo, con un peso non superiore ai 400 grammi e che si tiene facilmente in una mano. La batteria al litio è integrata e si ricarica senza bisogno di cavi, mentre il dispositivo ha una velocità di acquisizione di 5.2 secondi per pagina (A4, colori, 200/300 dpi). La connessione WiFi può avvenire, invece, secondo due modalità: o tramite access point, quindi con la necessità di un router, o con l’App scaricabile gratuitamente, disponibile sia per iOS che per Android, collegandosi direttamente via WiFi per gestire con tutta semplicità la scansione. I documenti possono così essere acquisiti direttamente da smartphone e tablet, immediatamente consultabili e, all’occorrenza, condivisi, con un solo click.

L’attenzione ai dettagli si mostra anche nel fatto che il foglio può essere acquisito orizzontalmente, secondo la modalità tradizionale, o con un modello U-Turn, in verticale. Un’altra funzione garantisce l’unione automatica delle pagine senza foglio guida, caratteristica molto importante per i documenti in formato A3 dal momento che semplicemente si piega il foglio in due e poi lo scanner andrà automaticamente a rimpattare l’immagine in formato A4. Un’altra funzionalità interessante è data dalla possibilità di risparmiare tempo grazie alla scansione multipla che permette l’acquisizione contemporanea di più piccoli documenti, che poi verranno gestiti separatamente.

Il pacchetto software – compatibile pc/Mac – è composto da ScanSnap Manager, ScanSnap Organizer, CardMinder, ABBYY FineReader per ScanSnap e Scan to Microsoft SharePoint (solo PC).

Per quanti riguarda il canale distributivo, sarà quello classico, anche se, come specifica Luigi Ferrara, responsabile per l’Italia della linea ScanSnap, “questo scanner ha molte potenzialità di essere venduto anche online“.