Brocade Vyatta Controller: si va a grandi passi verso il networking user-centric

350

Il nuovo controller SDN permette di effettuare i primi passi verso la nuova era IP. Garantisce un ponte tra le architetture esistenti e quelle di prossima generazione

Brocade Vyatta Controller, che sarà disponibile a partire dal mese di novembre 2014, è il nuovo controller SDN che permette di effettuare i primi passi fondamentali verso la nuova era IP.
Supportato a livello commerciale da Brocade, il controller è progettato in linea con l’OpenDaylight Project, un’iniziativa open source basata su community che ha l’obiettivo di accelerare l’adozione di SDN e NFV (Network Functions Virtualization) per garantire livelli di agilità ed efficienza non raggiungibili con il networking IP tradizionale.

Brocade Vyatta Controller offre una piattaforma aperta per la gestione scalabile di servizi end-to-end su una vasta gamma di infrastrutture di rete sottostanti fisiche e virtuali, come switch, router, firewall, VPN e load balancer. Garantisce un approccio semplice e a basso rischio all’SDN, con una piattaforma open-source testata e supportata a livello commerciale che permette agli utenti di migrare in modo graduale i workload eseguendoli sull’infrastruttura attuale in un ambiente SDN.
Facilmente implementato come Virtual Machine (VM) sui principali hypervisor, Brocade Vyatta Controller è interoperabile con le famiglie di prodotti Brocade MLXe, VDX, ICX, vADX e vRouter e con le più diffuse soluzioni di infrastruttura di terze parti. Così gli architetti e gli amministratori di rete possono operare all’interno delle loro reti multi-vendor sulla base di policy e approcci specifici per le loro necessità.
L’infrastruttura di rete evolve per integrare l’NFV e altre tecnologie emergenti, di conseguenza Brocade Vyatta Controller garantisce un ponte tra le architetture esistenti e quelle di prossima generazione.

Offerto da OpenDaylight, Brocade Vyatta Controller fornisce anche numerose opzioni su come i clienti sviluppano o creano le applicazioni. Garantisce una piattaforma stabile di sviluppo open-source per aziende e sviluppatori di terze parti, con portabilità completa su ogni controller basato su OpenDaylight. Con acceso diretto al codice controller e il supporto degli esperti sviluppatori di Brocade e della community OpenDaylight, i clienti possono accelerare le applicazioni e lo sviluppo di funzionalità facendo affidamento alla community e agli sviluppatori indipendenti, mantenendo tutti i diritti di proprietà intellettuale.