NEC sponsor tecnico della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia

464

In qualità di sponsor tecnico, la società ha messo a disposizione all’interno della mostra “Azimut/h. Continuità e nuovo” alcuni monitor di grande formato LCD

NEC è sponsor tecnico della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia con una collaborazione che prevede la fornitura di alcuni monitor di grande formato LCD per la mostra “AZIMUT/H. Continuità e Nuovo”, in programma dal 20 settembre 2014 al 19 gennaio 2015. L’esposizione nasce con l’intento di celebrare Azimut/h, la galleria e rivista fondate nel 1959 a Milano da Enrico Castellani e Piero Manzoni, che rappresentarono in quegli anni una sorta di terremoto creativo, un ponte ideale tra una nuova generazione rivoluzionaria, ironica e cruciale, e la più stretta contemporaneità.

NEC  ha messo a disposizione della mostra una parete videowall composta da tre monitor da 46 pollici con cornice ultra-sottile, modello MultiSync X464UN installati in orizzontale in modo da formare una lunga striscia video sulla quale mandare in onda i contenuti inerenti la mostra. Concepiti appositamente per questo tipo di applicazioni, i display da 46 pollici NEC si contraddistinguono per la cornice ultrasottile, fattore che consente a due NEC MultiSync X464UN installati l’uno accanto all’altro di stare ad una distanza di soli 5,7 mm, con delle cornici praticamente invisibili che in questo tipo di installazioni assicurano un’immagine omogenea.
Oltre ai musei, i settori d’impiego ideali per i videowall “Ultra Narrow” NEC sono le fiere e le manifestazioni, il settore del Digital e Retail Signage, le sale di controllo (aeroporto e stazioni) o i pannelli informativi in ambienti pubblici.

Il percorso espositivo della mostra si snoda attraverso sei sale, nelle quali ogni opera è indice parlante di una situazione storico-artistica: i lavori esposti, di intenso significato narrativo, offrono punti di vista diversi attorno all’esperienza di Azimut/h, anche attraverso una ricca selezione di documenti scientifici, in parte inediti, che ripercorrono ciascuno una propria vicenda particolare.