PowaTag rivoluziona lo shopping con Motivi

556

Il brand del Gruppo Miroglio è il primo marchio italiano a sposare la filosofia dello “Smart Shop” introdotta da Powa Tag, attraverso la quale qualsiasi oggetto dotato di QRCode si trasforma in un negozio virtuale

La rivoluzione dello shopping sbarca finalmente anche in Italia. Trascinatori dell’innovazione sono Motivi e Powa Technologies.
Il brand del Gruppo Miroglio porta infatti nel Bel Paese Powa Tag, l’app per il commercio elettronico che consentirà ai consumatori di concludere i propri acquisti tramite smartphone direttamente in negozio, sulle piattaforme online, attraverso le pubblicità sui giornali, radio e tv e qualsiasi forma di materiale stampato.
Grazie a questa nuova tecnologia ai clienti basterà un semplice click per acquistare le ultime tendenze lanciate da Motivi. Dopo avere scaricato l’app ed effettuata la registrazione in appena un minuto, gli acquisti possono essere completati in pochi secondi, con consegna a domicilio entro 48 ore lavorative.

Il 2 ottobre, a Milano, presso il negozio di Motivi in Corso Vittorio Emanuele II ci sarà la presentazione ufficiale dell’evento, ma il conto alla rovescia è già iniziato: le prime 1000 persone che scaricheranno l’app PowaTag verranno automaticamente inserite in un concorso per vincere € 1000 spendibili nei negozio di Motivi. Gli acquirenti devono solo scaricare l’applicazione PowaTag dall’Apple Store o dal Google Play Store ed attendere il 2 ottobre per effettuare il loro primo acquisto smart con PowaTag. Nello stesso giorno, Motivi trasformerà il suo negozio principale di Milano in uno smart store e invaderà la città con migliaia di sottobicchieri e tovagliette, che diventeranno negozi virtuali.

“Siamo entusiasti di collaborare con uno dei principali fashion retailer su scala mondiale, grazie al primo lancio online e offline in Italia di PowaTag, la libertà di acquisto dei consumatori raggiungerà un livello senza precedenti – ha dichiarato il Ceo e fondatore di Powa Technologies Dan Wagner -. E’ ormai evidente che l’avvento degli smartphone ha modificato il mercato delle vendite al dettaglio. I consumatori desiderano liberarsi dal vincolo del negozio fisico e  la nostra tecnologia riflette queste esigenze , fornendo loro possibilità di acquistare in un ambiente multicanale; allo stesso tempo, offre ai retailer la possibilità di interpretare la domanda dei clienti per soddisfarla in tempo reale. PowaTag cambierà per sempre i tradizionali comportamenti di acquisto, siamo felici di portare avanti la nostra rivoluzione insieme a compagnie all’avanguardia come Motivi”.

Oltre a Motivi, Powa Technologies ha stretto accordi con più di 800 marchi e rivenditori a livello mondiale e molti altri sono in corso.