Sidin potenzia l’offerta formativa dedicata al canale

382

Il distributore inaugura My Security Webinar, una serie di appuntamenti online sul tema della security organizzato in collaborazione con i vendor

Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni Ict orientato all’innovazione, punta i riflettori sulla sicurezza con una serie di iniziative formative dedicate al canale.

A ottobre è in partenza My Security Webinar, l’iniziativa comprendente diversi webinar gratuiti. La caratteristica peculiare di questi appuntamenti dedicati al canale consiste nel loro orientamento al cliente finale: la presentazione di tecnologie, prodotti e soluzioni dei vendor, infatti, è finalizzata a fornire risposte adeguate alle esigenze espresse da aziende, amministrazioni pubbliche e altre organizzazioni, di settori e dimensioni differenti. Gli argomenti trattati saranno quelli della sicurezza perimetrale, del Byod e del firewall management. Il primo webinar affronta le problematiche legate alle nuove minacce provenienti dalla rete, proponendo soluzioni integrate per combattere le cosiddette Advanced Persistent Threats (APT), con i brand Allot, Fortinet, Lastline e Watchguard. In seguito Sidin propone il tema del Bring Your Own Device con un approfondimento sulle soluzioni wireless per garantire infrastrutture di rete performanti e robuste. In questo caso i vendor protagonisti sono Allot, Fortinet, Watchguard e ZyXEL. Il terzo webinar si focalizza nuovamente sul Byod, dal punto di vista della sicurezza, con i sistemi di ultima generazione utili ad affrontare efficacemente le nuove sfide per la protezione delle reti aziendali. In questa occasione, i riflettori si accenderanno sui dispositivi Fortinet, Watchguard e ZyXEL. L’ultimo appuntamento, infine, è dedicato a strumenti e tecniche avanzati di firewall management, con un focus sulle soluzioni Algosec, Fortinet e Watchguard. Parallelamente ai webinar di taglio trasversale, Sidin ne ha inseriti in agenda tre dedicati a specifici prodotti di singoli brand, ovvero A10 Networks, F-Secure e ZyXEL, per arricchire ulteriormente l’offerta formativa e completare la panoramica sul portafoglio soluzioni.

I webinar saranno condotti dai Technical Specialist Sidin, professionisti di alto profilo esperti sulle tecnologie di ciascun brand che affiancano quotidianamente i VAD, rivenditori e system integrator nelle attività sul cliente finale. I vendor forniscono un contributo essenziale per la preparazione dei contenuti, riportando la propria esperienza sul campo e il know-how tecnologici. I video delle sessioni saranno disponibili sul sito, in una sezione dedicata, per una fruizione on demand e ciascun partecipante, infine, avrà la possibilità di beneficiare di promozioni specifiche sui prodotti.