Hp lancia il primo SDN App Store del settore

423

Al via una nuova ondata di innovazioni in ambito networking. L’HP SDN App Store enterprise-ready accelera il ROI con applicazioni integrate e validate, migliorando nel contempo l’agilità di rete

HP SDN App Store di Hp è una piattaforma di go-to-market, disponibile dal 1° ottobre, associata a servizi di consulenza e assistenza che permettono ai clienti di scoprire il valore dell’SDN per il business.

“Con l’HP SDN App Store abbiamo finalmente completato l’ecosistema SDN introducendo un marketplace per l’innovazione solido e vivace, che supporta oltre 5 milioni di utenti e fornisce assistenza ai clienti che migrano verso l’SDN” spiega Antonio Neri, Senior Vice President and General Manager, Server e Networking di Hp.

L’HP SDN App Store offre ai distributori indipendenti di software un modo semplice per lanciare sul mercato soluzioni creative, che permettono ai responsabili dell’It che adottano l’architettura SDN di risolvere i problemi legati alla rete.
Nell’HP SDN App Store, per aiutare i clienti a navigare con facilità, Hp offrirà quattro diverse categorie di applicazioni, definite in base al supporto e ai test condotti. Hp Circle comprende applicazioni costruite e testate esclusivamente da Hp, Premium Circle applicazioni di grande successo testate congiuntamente da Hp e dai suoi partner.
Partner Circle offre invece applicazioni testate autonomamente dai partner di Hp e validate da Hp, mentre, per finire, Community Circle, applicazioni ad accesso libero supportate dalla community per dimostrare il concept e le applicazioni SDN open source.
Nell’ambito del lancio dell’Hp SDN App Store, Hp ha presentato anche sei applicazioni di partner, oltre a due sviluppate direttamente dall’azienda.

“L’HP SDN App Store è una piattaforma su cui i clienti possono vedere situazioni d’uso reali del SDN da cui possono trarre vantaggio per la propria organizzazione – ha affermato Thomas Borrel, Vice President, Strategic Alliance, BlueCat -. I clienti possono accedere e implementare con facilità soluzioni innovative, quali BlueCat DNS Director, per risolvere problemi aziendali reali di fronte ai quali le infrastrutture tradizionali sono impotenti, e ottenere la visibilità e il controllo completo che solo IP Address Management può offrire”.